Dopo una lunga attesa, il mondo del maghetto più amato del mondo è finalmente sbarcato nella realtà dei nostri Tablet e Smartphone.

Ecco che Harry Potter Hogwarts  Mistery ci propone un vero e proprio gioco di ruolo caratterizzato da una forte componente narrativa legata a un sistema di scelte che influenzerà la storia del protagonista così come le future missioni che gli verranno assegnate.

Sfruttando il nostro schermo touch, ci ritroveremo a impersonare studenti e studentesse della mitica scuola di magia di Hogwarts durante il periodo di tempo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e il suo arrivo alla scuola di maghi.

Il gioco ci permette inoltre di personalizzare al massimo il nostro avatar, acquisire nuovi poteri e incantesimi così come un animale guida a nostra scelta tra una vasta gamma di opzioni. Avremo la possibilità di frequentare le lezioni con i professori resi noti dalla saga di libri e di film e naturalmente dovremo indagare sui misteri di Hogwats, indagando giorno dopo giorno sulla misteriosa scomparsa di nostro fratello.

Il titolo è davvero ben realizzato e realizza il sogno di milioni di lettori e spettatori di vivere in prima persona le avventure del maghetto di Hogwarts. L’idea di creare un personaggio nostro e di vivere la vita della scuola funziona, peccato però per l’esosa richiesta di acquisti in app, vera piaga dei giochi free to play, che in questo caso si fa sentire in modo quasi insopportabile.

Mentre titolo come Fire Emblem Heroes sono estremamente generosi quando si parla di energia giornaliera e altre amenità, questa app soffre invece di richiesta continue che ci porteranno a interrompere la nostra avventura o a sborsare denaro in quella che non è una applicazione abbastanza valida da meritarlo.

Sarebbe stato meglio un prodotto pronto e finito con un prezzo preciso che questo tentativo di sfruttare le debolezze dei giocatori e soprattutto la voglia di andare avanti dei più piccoli.