Sta per uscire in Italia, il prossimo 23 marzo, uno dei titoli più ricercati di questo mese.

Parliamo di “Mass Effect: Andromeda”  un gioco di ruolo d’azione  sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4 , Xbox One e Microsoft Windows .
Nelle specifiche il gioco è previsto in uscita in Nord America il 21 marzo 2017 e in Europa il 23 marzo 2017. Sarà la quarta voce complessiva nella serie dei Mass Effect  e il primo dopo Mass Effect 3 .

Il gioco inizia all’interno della Via Lattea nel corso del 22 ° secolo, in cui l’umanità sta progettando di popolare nuovi mondi, come casa, nella galassia di Andromeda , come parte di una strategia chiamata “l’iniziativa di Andromeda”.

Il giocatore assume il ruolo di Scott e Sara Ryder, come recluta militare, inesperto, che si unisce all’iniziativa e si sveglia su Andromeda a seguito di un viaggio di 600 anni.

Mass Effect: Andromeda avrà un tono più leggero rispetto alle puntate precedenti della serie. Ha come peculiarità un open world da esplorare,  e pone l’accento proprio sulla esplorazione. Molti degli elementi di gioco tradizionali della serie rimarranno, mentre altri sono stati modificati, come il combattimento, che è meno cover-based e più mobile.

Mass Effect: Andromeda è stato sviluppato da BioWare , la stessa società che ha prodotto anche la trilogia originale di Mass Effect.  È stato diretto da Mac Walters, che in precedenza ha lavorato come scrittore per la serie. Casey Hudson , che ha diretto la trilogia originale, è stato promosso al ruolo di produttore esecutivo prima di lasciare BioWare nel 2014.

Il gioco ha richiesto un team di oltre 200 sviluppatori .

Il direttore generale di BioWare, Aaryn Flynn , ha osservato che molti degli sviluppatori sono stati i fan della trilogia originale che è venuto specificamente per lavorare su Mass Effect.