Facebook aggiunge un nuovo tasto, sarà l’attesissimo “dislike”?

Dopo innumerevoli battaglie, richieste e speranze a non finire, sembra che Mark Zuckerberg abbia deciso di soddisfare il sogno proibito di molti utenti, aggiungendo quello che sarebbe (o almeno sembra) il tasto di “non mi piace” ai post presenti sulla piattaforma.

Il pulsante al momento sembra esser apparso solo negli Stati per un numero limitato di utenti, che avrebbe il nome di “downvote”. Mark ha voluto specificare variate volte che non è un tasto di non mi piace, ma sarebbe solo un modo più innovativo per segnalare tutti i contenuti offensivi o inappropriati, o meglio i commenti che fanno gli utenti ai post. Al momento sembrerebbe essere solo un test per studiare l’interazione degli utenti iscritti a Facebook con i vari contenuti inappropriati.

Il downvote consente quindi di assegnare una votazione negativa ai commenti degli utenti, richiedendoti poi una motivazione. Si aprirà una finestra con un elenco di varie opzioni, potrete scegliere tra : offensivo, ingannevole oppure off topic, inoltre è disponibile pure il tasto per annullare in caso si sia sbagliato a clickare. Una volta terminato il procedimento, il commento verrà così nascosto per tutti quanti gli utenti.

Lo scopo principale della nuova funzione, “downvote” sembra essere proprio quella di diminuire le fake news che sono in giro per la piattaforma, problema che ha causato vari dilemmi e problematiche nell’ultimo periodo. Anche se non avrà il nome di non mi piace, sembra essere qualcosa che si avvicina abbastanza a ciò, sperando di poter soddisfare quindi tutti gli utenti che lo avevamo sempre desiderato.

Non si sa bene quando verrà reso disponibile per tutti gli utenti, ma sembra che il “downvote” si stia piano piano allargando ad un numero sempre maggiore di persone. Al momento funziona solo sui post delle pagine pubbliche, ma prossimamente potrebbe allargarsi ed espandersi a molto altro, senza così nessun limite di uso.

Condividi

Altri Post

Le stampanti 3D: dalle prime versioni alle applicazioni attuali

Le stampanti 3D hanno rivoluzionato il modo di concepire la produzione. Dalle prime, ingombranti versioni degli anni ’80, oggi si spingono oltre limitazioni, creando prototipi, componenti meccaniche e persino organi artificiali. Un futuro affascinante ci attende.

I sistemi di backup più sicuri per proteggere i tuoi dati

In un mondo digitale sempre più vulnerabile, la protezione dei dati è fondamentale. I sistemi di backup più sicuri combinano strategie locali e cloud, garantendo la massima sicurezza. Scegli soluzioni crittografate e automatizzate per preservare ciò che hai di più prezioso.

I principali formati video dalla nascita di MPEG a oggi

Dalla nascita del formato MPEG negli anni ’90, la tecnologia video ha subito una trasformazione epocale. I vari formati, da AVI a MP4, fino ai recenti HEVC e AV1, hanno rivoluzionato il modo in cui consumiamo e produciamo contenuti, migliorando la qualità e l’efficienza della trasmissione.

Il ruolo delle tecnologie open hardware nel futuro

Il ruolo delle tecnologie open hardware nel futuro

Le tecnologie open hardware stanno rivoluzionando il futuro della produzione e dell’innovazione. Permettendo a chiunque di progettare e condividere strumenti, favoriscono la collaborazione e l’autosufficienza, trasformando l’industria in un ecosistema creativo e accessibile.