Il remake di Resident Evil 2 è un vero e proprio trionfo di critica.

Il gioco ha convinto le principali testate giornalistiche e, già dalla demo, ha dimostrato di essere riuscito a mantenere lo spirito del titolo originale, portandolo alla realtà videoludica di oggi.

Inoltre, Capcom ha annunciato una imminente modalità con nuovi personaggi e scenari procedurali, qualcosa di simile ai Chalice Dungeons di Bloodborne che potrebbe trasformare il gioco in un prodotto di maggiore respiro, data la relativa brevità delle due storie principali, quelli dei Leon Kennedy e Claire Redfield.

Resident Evil 2 Remake riporta Capcom ai vecchi fasti, azienda che è riuscita ad azzeccare una serie di giochi di seguito e che sta riscuotendo negli ultimi tempi dei grandi successi.

Eccoci quindi a parlare della patch disponibile al day one del gioco:

Un aggiornamento per fortuna non troppo grande, la patch 1.01 di Resident Evil 2 è infatti di 533 MB e corregge alcuni bug e alcuni elementi di stabilità.

Un ritorno liscio a pulito quello di Resident Evil 2 Remake che permetterà ai giocatori di vecchia data di ritornare in quella Raccoon City rimasta nei nostri incubi di infanzia, e alle nuove generazioni di scoprire uno dei titoli che più ha segnato l’immaginario horror dei videogiochi e che, assieme a Silent Hill, è diventato il simbolo del survival horror dei tempi che furono.

Capcom ha inoltre promesso un grande supporto del titolo, cosa che ci aspettiamo soprattutto di fronte ad un lancio così a lungo atteso.

Il gioco è in uscita domani 25 gennaio e, sarà allora che scopriremo se la soddisfazione della critica sarà supportata anche dai videogiocatori e da tutti coloro che danni attendono un ritorno in grande stile della leggendaria Umbrella Corporation e dei suoi mostri biologici.

Non manca molto, è arrivato il momento di contare le ore, in attesa che l’orrore di Racoon City torni sui nostri schermi!