Prime tracce della Playstation 5? Pare proprio di sì; un utente del forum, resetera Gemüsepizza, sostiene infatti di aver scoperto il nome di lavorazione di Playstation 5, nome che viene utilizzato per denominare un nuovo progetto come spesso avviene in ambito informatico.

L’utente avrebbe navigato tra i file dell’Unreal Engine 4 per scoprire improvvisamente una piattaforma non meglio identificata assieme alle varie supportate, quest’ultima prenderebbe il nome di “Erebus“, inserita con l’ultimo aggiornamento dell’Engine.

Una nuova console? La possibilità c’è ma, dato che PS5 è inevitabile e conosciamo già i nomi di Xbox, che si chiamerà Scarlett così come del progetto Google che prende il nome di Yeti, salvo nuovi attori nel mercato Erebus sembra proprio il nome in codice di PS5.

Inoltre Erebus sarebbe Erebo divinità dell’oscurità che fa parte di una rosa di 5 dei creatori, quindi la quinda PS5. Certo le ipotesi sono abbastanza azzardate ma se pensiamo che Ps4 si chiamava Orbis, PS VR Morpheus e PS4 Pro era Neo, Erebus sembrerebbe proprio nello stile Sony e ispirato alla mitologia greca come i precedenti dispositivi.

Certo tutte queste altro non sono che speculazioni, inoltre PS5 uscirà tra il 2019 e il 2020. Vederla però già eventualmente supportata dall’Unreal Engine 4 ci fa sognare e immaginare quali esclusive e titoli stroardinari siano in lavorazione per il grande lancio, magari i sequel di qualche IP di successo, da God of War, fino a Horizon Zero Down che con il suo finale aperto chiama a gran voce un sequel, in questa o nella prossima generazione.

La next gen è praticamente già qui e, forse, adesso conosciamo i nomi di tutti i principali attori, nomi che andranno persi dopo il lungo sviluppo come spesso accade ma che rimarranno nel cuore di tutti coloro che hanno atteso con grande interesse le nuove console da gioco, di qualsiasi brand esse siano.