Se siete stanchi di dover pagare le tasse nel classico modo e cercate un metodo più innovativo, semplice e comodo da usare, dovete sapere che da marzo 2016 è stata introdotta la possibilità di pagare le tasse attraverso lo smartphone.

L’obbiettivo principale era quello di consentire a tutti i cittadini e anche alle varie imprese di pagare ed effettuare ogni pagamento di qualsiasi tassa in via elettronica, e soprattutto in maniera sicura.

Per poter usufruire di tale servizio, dovrete seguire semplici passaggi.

Innanzitutto dovete scaricare sul vostro smartphone o dispositivo l’app ufficiale con il bollino PagoPa che certifica l’allacciamento alla rete in modo da permetterci di effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione.

In più sembra che l’app abbia anche altre funzioni del tutto utili, tra cui la possibilità di fornirci avvisi per la scadenza e la ricevuta di pagamento.

Quindi se anche tu cercavi un modo più facile di pagare le tue multi, i tuoi bollettini di casa, scarica l’app sul tuo smartphone per poter essere sempre aggiornato.

PagoPa disponibile per i dispositivi sia Android che iOS, ci permetterà di eseguire pagamenti in estrema sicurezza in un semplice click, dove, come e quando vuoi.

Il bollino PagoPa sembra quindi trovare un po’ di successo e consenso dal pubblico che ama mantenere i suoi confort e le sue comodità anche quando magari c’è una multa da pagare il prima possibile!

pagoPA vi permetterà di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come ad esempio le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL e quant’altro.

questo sistema di pagamento viene creato non solo per la semplicità e per la comodità ma anche per rendere tutto più trasparente, agli occhi di tutti quanti.