Fortnite è senza dubbio il fenomeno del momento, tanto da abbattere la barriera che divide il mondo dei videogiochi da quello mainstream e dar vita a una serie di citazioni e apparizioni mai viste prima d’ora.

Ed ecco che con i Mondiali di russia 2018, abbiamo visto cose come la star Antoine Griezmann dedicare la sua esultanza al titolo Epic Games, e nei giorni precedenti addirittura Dele Alli dell’Inghilterra, esibirsi in un gesto ispirato al gioco.

Ecco che è il turno di Harry Kane, trascinatore della nazionale inglese che ammette il suo amore per il gioco, con il quale pare trascorra intere notti prima della partite di nazionale.

«Per quanto strano possa sembrare» ha dichiarato, «è una cosa che mi fa passare il tempo abbastanza bene.»

Questi esempi non sono assolutamente rari, sono infatti moltissimi gli sportivi che si sono detti appassionati del Battle Royale, Fortnite infatti è riuscito con il suo carisma e la sua leggerezza, non solo a fare impazzire il mondo videoludico, ma ad avvicinare persone che utilizzano smartphone e console raramente a questo mondo, coinvolgendoli nel titolo competitivo più amato del momento.

Con un budget esorbitante e in costante crescita, Fortnite, promette di far parlare di sé ancora per molto, solo di recente infatti abbiamo visto i folli eventi che hanno portato all’apertura di una spaccatura nei cieli della mappa di gioco, oltre alla geniale comparsa di oggetti di gioco spariti dal titolo e ricomparsi nel mondo reale attraverso una incredibile operazione di marketing che fonde gioco e realtà.

Fortnite è disponibile gratuitamente su quasi tutte le piattaforme salvo Android che ne è ancora sprovvisto. Il gioco offre acquisti in app nonostante permetta di godere dell’intera esperienza senza spendere un solo Euro.

E sono proprio questi acquisti che stanno donando cifre a quattro zeri alla Epic Games che si è ritrovata per le mani un potere incredibile in un tempo brevissimo.