Apple cambia radicalmente, più device o più confusione?

meglio ipad air o pro

Con l’ultima presentazione Apple ha mostrato una gran varietà di device, si parla addirittura di cinque diversi dispositivi con varianti e caratteristiche differenti.

Ecco che la classica filosofia Apple si rompe del tutto.

Apple infatti, era nota per produrre un numero limitato di prodotti.

Prodotti unici che davano certezze dove il dubbio massimo era legato al numero di gb di memoria, così come dalla presenza o meno della SIM.

Ecco che con gli iPad Air 2019, tra iPad Pro, iPad Mini 5 e relativi varianti, ci troviamo improvvisamente di fronte a una infinità di device, con il rischio di confonderci e non capire più quale sia il prodotto più adatto a noi.

La mossa di Apple ha come obiettivo quello di aprire il proprio parco prodotti ad un pubblico superiore.

Decidere di acquistare un iPad non è però più così facile. Ci troviamo infatti di fronte a una serie di possibilità che potrebbero mettere in crisi gli utenti meno esperti.

La filosofia di Apple, in modo simile a quello che sta avvenendo in generale nel mercato mobile, si sposta così su varie versioni di iPad, diverse configurazioni che ci permettono di scegliere un tablet per disegnare, così come un tablet per lavorare.

Non sarà facile capire le differenze tra iPad Air e iPad Pro.

Capire quale sia il miglior tablet del 2019 non è però così semplice e una delle caratteristiche che da sempre ha reso Apple unica, va lentamente a sparire.

Ecco che ci troviamo all’interno di un microcosmo della mela, con device di differenti capacità di elaborazione, diversi tipi di schermo e diverse funzionalità.

La mossa di Cupertino potrebbe essere vincente, ma la confusione che si è creata nell’universo Apple non convince del tutto, e ci porta  a rimpiangere i tempi in cui i prodotti erano tre, iPad, iPhone e iPad Mini.

Staremo a vedere se questa concorrenza interna premierà l’azienda o danneggerà invece le vendite.

 

Condividi

Altri Post

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute segna una rivoluzione finanziaria, grazie alla tecnologia blockchain. Questa struttura decentralizzata non solo garantisce la sicurezza delle transazioni, ma promuove anche l’innovazione in diversi settori, ridefinendo il concetto di fiducia.

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

Nel panorama dei sistemi operativi mobile, alcuni nomi sono stati destinati a svanire. Da Windows Phone a Firefox OS, queste piattaforme hanno lottato per guadagnarsi uno spazio nel cuore degli utenti, ma la loro eredità rimane solo un ricordo.

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

Immergersi nel mondo dei videogiochi retrò è un’esperienza unica, e gli emulatori sono la chiave per rivivere quelle emozioni. Da NES a Sega, scopri i migliori emulatori che ti permetteranno di riscoprire i classici senza tempo, portando la nostalgia direttamente sul tuo schermo!

I migliori dispositivi smart home per iniziare

I migliori dispositivi smart home per iniziare

Negli ultimi anni, la tecnologia smart home ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. I migliori dispositivi per iniziare includono assistenti vocali, termostati intelligenti e lampadine Wi-Fi, che semplificano la routine quotidiana e migliorano il comfort domestico.