Ecco tutte le informazioni sul nuovo Meizu M6

meizu m6

Meizu M6: caratteristiche tecniche

  • Display: 5,2” HD (282 ppi), 450 nit, contrasto 1.000:1
  • Processore: MediaTek MT6750 octa-core, con GPU Mali-T860 MP2
  • RAM: 2/ 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel f/2.0, pixel da 1.12 μm
  • Batteria: 3.070 mAh
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con Flyme 6.0
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano + nano/microsD), LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.1 LE, GPS
  • Dimensioni: 148,2 x 72,8 x 8,3 mm
  • Peso: 143 grammi

Dopo il successo del fratello maggiore, il Meizu M6 Note, ecco che l’azienda cinese ha deciso di far sbarcare sul mercato italiano anche la versione più compatta, economica e di livello un po più basso: il Meizu M6.

Nonostante qui sopra possiamo notare la presenza di due varianti di memoria (quella da 2 GB di Ram con 16 GB di memoria interna e quella da 3 GB di Ram con 32 GB di memoria interna), l’azienda cinese ha deciso di lanciare sul mercato solo la versione con una memoria maggiore proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti italiani.

Nonostante tutto, però, è uno smartphone di buon livello,con un ottimo rapporto qualità/prezzo e adatto ai più giovani o a chi deve acquistar un nuovo telefono, ma non ha particolari esigenze.

Molto bella la scocca in metallo che rende i colori più luminosi e rende il telefono più “serio” e adatto anche ad un pubblico più adulto.

I colori disponibili sono cinque: oro, argento, blu, nero e rosa.

Interessante è l’aggiunta dell’intelligenza artificiale chiamata “One Mind” che dovrebbe rendere più reattivo lo smartphone, ma anche più veloce ed intuitivo, anche se probabilmente non sarà niente più di cose già viste.

Meizu M6 punta tutto sul prezzo per farsi strada sul mercato: infatti costerà circa 89 euro la versione 2/16 GB e circa 115 euro la versione 3/32 GB.

Insomma uno smartphone per utenti poco esigenti, che funziona bene e permette anche di scattare foto di discreta qualità.

Condividi

Altri Post

L’impatto degli smartwatch sul nostro stile di vita

L’impatto degli smartwatch sul nostro stile di vita

Gli smartwatch hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, integrando tecnologia e quotidianità. Monitoraggio della salute, notifiche istantanee e funzionalità smart ci accompagnano in ogni momento, modificando abitudini e relazioni. Un accessorio che, più di altri, riflette l’era della connessione.

I sistemi di pagamento contactless: come funzionano

I sistemi di pagamento contactless: come funzionano

I sistemi di pagamento contactless rappresentano l’evoluzione della moneta. Attraverso tecnologia NFC, gli utenti possono effettuare transazioni avvicinando il proprio dispositivo a un terminale. Velocità e sicurezza si uniscono, semplificando ogni acquisto quotidiano.

La storia delle schede madri che hanno fatto la differenza

La storia delle schede madri che hanno fatto la differenza

Le schede madri hanno rivoluzionato il mondo dell’informatica, fungendo da cuore pulsante dei computer. Dalle prime versioni agli attuali modelli avanzati, ogni innovazione ha contribuito a performance e connettività, trasformando la nostra esperienza digitale.

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

Nel corso degli anni ’90, i forum online hanno aperto la strada a una nuova forma di comunicazione, creando spazi di confronto per utenti di ogni angolo del mondo. Con l’avvento dei social network, la conversazione si è trasformata, evolvendosi in un feed infinito di istantanee e connessioni.