The Legend of Zelda: Breath of the Wild disponibile in Italia

Legend of Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (La leggenda di Zelda: Respiro del selvaggio) è un videogioco di avventura dinamica sviluppato da Nintendo.

È il diciottesimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, il gioco è uscito il 3 marzo 2017 sia per Nintendo Switch che per Wii U.

Il gameplay si differenzia molto da quello dei precedenti capitoli della serie per la sua veste grafica in cellshading, per la sua linea narrativa (che seguirà dei finali alternativi a seconda delle scelte fatte durante la partita) e per il suo vastissimo open world molto superiore agli altri capitoli.

Il giocatore dovrà esplorare nuovi dungeon servendosi di un notevole arsenale di armi, comprese bombe, scudi e la Master Sword e per la prima volta potrà saltare e scalare rocce. Tuttavia dovrà tenere in considerazione anche la temperatura corporea di Link, il quale non riuscirà a resistere in determinati ambienti senza gli abiti adatti.

Inoltre si avrà la possibilità di domare i cavalli, di rallentare il tempo durante le battaglie e di fare uso delle tavole Sheikah, dei nuovi oggetti che il giocatore troverà nel corso della sua avventura e che andranno a costruire la mappa dell’ambiente visitato.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha subito un ciclo di sviluppo molto lungo. La sua prima rivelazione ufficiale risale al 2013.

Si sarebbe incentrato esclusivamente sulla modalità di giocatore in singolo ed avrebbe permesso la possibilità di esplorare i dungeon secondo un ordine preciso. Maggiori dettagli vennero  rivelati in occasione del Nintendo Digital Event dell’E3 2014, dove il gioco fu presentato per la prima volta al pubblico con un breve filmato ad alta definizione.

Il gioco fu  ripresentato all’E3 2016 con un trailer che presentava il gameplay, mentre il 13 gennaio del 2017, fu rivelata la sua data d’uscita definitiva prevista per il 3 marzo.

Condividi

Altri Post

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.