PS5 dovrebbe uscire per il dicembre 2020.
Da tempo si parla del natale 2020 o comunque del periodo invernale, l’uscita a dicembre sembrerebbe a questo punto la più plausibile.
Secondo gli ultimi rumor, la console dovrebbe avere una retrocompatibilità totale, addirittura dovrebbe essere supportata anche Playstation 1.
I vecchi dischi di gioco potrebbero quindi essere giocabili su Playstation 5, sulla base di una lista di compatibilità, simile a quella vista con Xbox One.
Ecco i rumor sulla data di uscita:
“Le mie fonti hanno affermato che PS5 uscirà a dicembre, ma non hanno fornito una data precisa. Oserei dire che sarebbe all’inizio di dicembre, ma credo anche che dicembre probabilmente sia troppo tardi”.
La voce arriva da Anthony Garreffa che osserva inoltre come, ottobre/novembre sarebbero periodi più sensati per catalizzare le vendite autunnali.
Secondo altre voci, Playstation 5 avrebbe una qualità grafica impressionante.
Si è parlato di un gioco open world con una grafica mai vista prima, in grado di fare impallidire anche i PC di ultima generazione, forti di un hardware incredibile ma senza titoli di spessore capaci di sfruttarlo al massimo.
Secondo i giornalisti che hanno visto la tech demo di Sony, quello su schermo è stato un vero e proprio salto generazionale in grado di far percepire al massimo il cambio di console.
Nonostante la grafica attuale sembri praticamente perfetta, a quanto pare si può andare ancora più in là.
Playstation 5 inaugurerebbe così un salto generazionale importante e non un semplice upgrade di fps come si pensava inizialmente.
La chiave di tutto questo starebbe nella gestione dell’illuminazione che con Ray Tracing e nuove tecnologie raggiungerebbe livelli mai visti prima su schermo.
A fare gridare al miracolo è il fatto che la tech demo, era in reatà un gioco in sviluppo, elemento da non trascurare nella valutazione della potenza di una console next gen.