Netflix vuole acquistare il suo primo cinema

Netflix cinema

La notizia arriva direttamente da Deadline Hollywood e vede il colosso dell’intrattenimento in streaming Netflix alle prese con l’acquisto di un cinema, lo storico Egyptian Theatre. Stiamo parlando di una struttura leggendaria nata nel 1922.
Al momento il cinema è gestito da American Cinematheque, associazione impegnata nella realizzazione di opere cinefile, retrospettive e ricerca sul mondo del Cinema.

Secondo le ultime new però, Neflix avrebbe messo gli occhi sullo storico cinema e vorrebbe iniziare a dar vita al suo interno ad una programmazione settimanale, capace di spingere le sue produzioni e di inserire in modo più classico il palinsesto Netflix all’interno del mercato audiovisivo.

Tra gli obiettivi di Netflix ci sarebbe anche quello di farsi riconoscere in modo chiaro.

La compagnia e le sue produzioni sono spesso ostacolate nelle competizioni, a parti dagli Oscar proprio perché non vengono considerate appartenenti al mondo del Cinema.

La scelta di acquistare il proprio cinema dove effettuare proiezioni e palinsesti darebbe quindi una marcia in più alla società permettendole di entrare in tutto e per tutto in quel mondo che da tempo cerca di respingerla, a partire dal caso italiano.

Con la gestione diretta di un cinema, Netflix potrebbe ottenere tutte le proiezioni che vuole e lanciare i suoi prodotti all’interno delle principali rassegne mondiali.

Un ulteriore passo in avanti per il colosso che ha cambiato radicalmente il mondo delle serie e del Cinema.

Una società che, nonostante la concorrenza sempre più serrata sembra puntare davvero in alto con la sua produzione, con l’obiettivo di cambiare in modo definitivo l’intero mercato del Cinema, i suoi produttori così come il modo in ci usufruiamo di un media storico come quello della pellicola in sala.

Staremo a vedere se l’acquisto andrà in porto e quali saranno le conseguenze sotto il punto di vista burocratico per la società.

Condividi

Altri Post

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.

Le console dimenticate: storie di flop epici

Le console dimenticate: storie di flop epici

Nel vasto panorama videoludico, alcune console sono cadute nel dimenticatoio. Da attrezzature innovative ma maldestre come il Virtual Boy, a sistemi come il Sega Dreamcast, esploriamo questi flop epici che hanno segnato la storia dei videogiochi.