Le app per Android più scaricate nel 2017

Tutti ormai abbiamo uno Smartphone con cui passiamo del tempo e ci sbizzarriamo con le varie app che siano gratuite o a pagamento. Con il passare del tempo queste app aumentano sempre di più sul tanto amato negozio di applicazioni per Android PlayStore e ne esistono ormai di tutti i tipi. Ma quali sono le app gratuite più scaricate in questi primi mesi del 2017? Il sito Segugio Informatico ne riporta alcune, così abbiamo pensato bene di crearne una lista. La lista sottostante NON dispone le varie applicazioni seguendo un ordine di importanza.

Facebook

È il più noto social del mondo: ormai tutti sono iscritti su Facebook, anche i cani! Figlio di Zuckerberg, attualmente gode di oltre 2 miliardi di utenti! Per questo motivo non poteva mancare in questa lista.

Whatsapp

L’app preferita in assoluto da tutti, che ha quasi del tutto sostituito i normali SMS. È infatti diventato il metodo di comunicazione migliore in assoluto con un miliardo di utenti. Da poco, anche Whatsapp appartiene a Zuckerberg.

Instagram

Anche questa è un’app famosissima, forse però meno conosciuta dalle prime due. Instagram è una piattaforma per condividere foto, video e stories con i propri follower e per adesso gli utenti iscritti sono quasi un miliardo. Anch’essa appartiene al re dei social Mark Zuckerberg.

Endomondo

Si tratta di una tra le più votate app per fare jogging per via delle sue capacità di registrare tempi, distanze e percorsi per aiutare gli utenti ad allenarsi al meglio.

Spotify

Dedicata agli amanti della musica, è un’app che consente di ascoltare online tutte le canzoni possibili e immaginabili.  Anche Spotify gode l’iscrizione da parte di molti utenti: attualmente va oltre a un 1 miliardo di persone attive.

Youtube Converter

È una tra le migliori app che permette di scaricare musica in modo gratuito e di convertire un video di Youtube in un file audio. È soprattutto amata da coloro che amano rilassarsi con della buona musica.

Youtube

A proposito di Youtube, parliamo proprio di questa fantastica app che permette di guardare e condividere qualsiasi tipo di video da quelli musicali ai classici tutorial di ogni categoria (che si rivelano davvero molto utili).

Skype

La famosissima app di messaggistica, videochiamate e chiamate che permette di rimanere in contatto con amici e parenti che abitano lontani.

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.