Microsoft annuncia di aver combinato un guaio.
Nel nuovo aggiornamento di Windows 10 infatti, anziché miglioramenti vari, troviamo dei problemi non indifferenti che vanno a colpire la potenza di elaborazione delle schede grafiche, oltre alla precisione del mouse, in particolar modo per quanto riguarda i videogiochi Destiny 2 e Call of Duty: Modern Warfare.
Come riportato da numerosi utenti, l’ultimo aggiornamento di Windows 10 ha portato a grossi cali di framerate, per esempio di riscontrano livelli inferiori ai 60 FPS con schede potenti come la SLI di RTX 2080 Ti, a risoluzione 1080p.
La versione di Windows 10 che sta dando problemi ai giocatori e a chi sfrutta il pc per le sue potenzialità grafiche è la KB4482887 – OS Build 17763.348, rilasciata il primo Marzo.
Dopo una serie di lamentele viste su Reddit e su forum specializzati, è stato ufficializzato dalla stessa Microsoft.
E’ stata aperta addirittura una pagina di supporto dedicata, il problema è che, con la patch rilasciata subito dopo, sono arrivati nuovi problemi.
Gli utenti stanno infatti ricevendo un preoccupante Errore 1309 dopo aver installato o disinstallato file MSI o MSP.
Non ci sarebbe però da preoccuparsi, Microsoft invita infatti gli utenti a ignorare la segnalazione e continuare ad utilizzare il loro PC senza badare alle notifiche.
Molto presto dovrebbe uscire una successiva correzione.
Tutto dovrebbe tornare quindi tornare alla normalità molto presto.
Il problema è comunque collegato a una questione di prestazioni e non dovrebbe inficiare più di tanto l’esperienza di gioco.
Non è chiaro in che modo l’ultimo aggiornamento abbia portato a questo tipo di problematica e, in quale termine il firmware interagisca con le schede video.
In ogni caso molto presto il nuovo aggiornamento dovrebbe sistemare tutto, migliorando inoltre prestazioni dell’ambito gaming, campo nel quale Microsft sembra puntare sempre di più, fin dall’arrivo della Game Mode e di tante altre migliorie che hanno interessato il settore.