Rimuovere gli spot su Netflix, è possibile?

Netflix pubblicità

Non vedere le pubblicità su Netflix non è cosa facile e l’unica speranza è che, dopo aver scatenato la furia degli spettatori, l’azienda torni sui suoi passi,  almeno studi una via alternativa per fare cassa.

Il popolare servizio di streaming on demand in abbonamento ha infatti lanciato una novità che ha lasciato molti utenti davvero interdetti. Alcuni di questi infatti stanno iniziando a vedere spot pubblicitari tra un episodio e un altro, spot che potrebbero diventare la normalità e andare così a modificare la monetizzazione del servizio o, addirittura, ad affiancare la spesa mensile.
Il problema è che gli utenti paganti non ci stanno a subire le insopportabili pubblicità, soprattutto dal momento in cui pagano proprio per usufruire di un servizio on demand alternativo.

Ecco che i social della piattaforma sono stati inondati di lamentele, spesso ai limiti dello scurrile, in una vera e propria rivolta che sta facendo tremare l’azienda. La risposta dell’utenza non è sicuramente quella che Netflix sperava, ed ecco che la compagnia potrebbe rivedere la nuova politica.

Il dato di fatto è però che Netflix non se la passi del tutto bene, nonostante il grande successo iniziale, l’azienda, proprietaria di alcune delle serie tv più amate e famose, non ha rispettato le attese degli analisti e pare faticare a conquistare nuovi utenti.

La scelta delle pubblicità potrebbe essere una mossa per convincere gli investitori e, eventualmente per creare forme di fruizione gratuita per far crescere notevolmente l’utenza, in cambio di qualche pubblicità.
Fatto sta che gli attuali abbonati sono adesso infuriati, e la compagnia farebbe bene a prendere rapidamente una posizione se non vuole rischiare di vedere sospesi i pagamenti dei prossimi mesi.

Il bello delle Tv on demand a pagamento, è infatti proprio quello di offrirci solo ciò che vogliamo, senza forzare la visione di contenuti che non ci interessano e di pubblicità.

Condividi

Altri Post

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute segna una rivoluzione finanziaria, grazie alla tecnologia blockchain. Questa struttura decentralizzata non solo garantisce la sicurezza delle transazioni, ma promuove anche l’innovazione in diversi settori, ridefinendo il concetto di fiducia.

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

Nel panorama dei sistemi operativi mobile, alcuni nomi sono stati destinati a svanire. Da Windows Phone a Firefox OS, queste piattaforme hanno lottato per guadagnarsi uno spazio nel cuore degli utenti, ma la loro eredità rimane solo un ricordo.

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

Immergersi nel mondo dei videogiochi retrò è un’esperienza unica, e gli emulatori sono la chiave per rivivere quelle emozioni. Da NES a Sega, scopri i migliori emulatori che ti permetteranno di riscoprire i classici senza tempo, portando la nostalgia direttamente sul tuo schermo!

I migliori dispositivi smart home per iniziare

I migliori dispositivi smart home per iniziare

Negli ultimi anni, la tecnologia smart home ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. I migliori dispositivi per iniziare includono assistenti vocali, termostati intelligenti e lampadine Wi-Fi, che semplificano la routine quotidiana e migliorano il comfort domestico.