Le teorie sul Joker impazzano sul web

Joker ha segnato il mondo del Cinema e ha avuto delle forti ripercussioni sul web.

Ecco che su social, 4Chan e Reddit le teorie sul film di Phillips impazzano tra discussioni e interventi dei diretti interessati.

Una delle teorie più diffuse, è che Joker non parli del nemico di Batman, ma dell’uomo che l’ha ispirato.

“Forse il personaggio di Joaquin Phoenix ha ispirato il Joker, non possiamo saperlo. La sua ultima battuta nel film dice ‘Non lo capiresti’. Ci sono tanti aspetti diversi e questa è la parte interessante”, parla così Todd Phillips, regista del film che alimenta le teorie sulla sua pellicola.

Tra i tanti teorici, l’utente Reddit u/MiKEYSANZ scrive: “Ha creato nella sua testa questo personaggio di nome Arthur Fleck che non ha mai avuto un momento di gioia nella sua intera vita e per Joker questo è divertente. Ride perché è divertito dalle cose malate e quando la terapista gli chiede perché ride dice che lei non capirebbe perché è una persona normale che non trova dolore e miseria divertenti. una persona che non è mai stata felice per un solo secondo è qualcosa che diverte il Joker.”

Il finale di Joker apre la strada a numerose teorie che stanno impazzando nel web, ecco ancora Phillips che commenta:

“Quella risata in quella scena è davvero l’unica volta in cui ride genuinamente. C’è la risata dalla sofferenza di Arthur e poi c’è la sua finta risata quando finge di essere normale, che è la mia risata preferita. Ma alla fine, quando si trova nella stanza dell’Arkham State Hospital, quella è la sua unica risata genuina di tutto il film.”

Una nuova teoria però impazza nel web.

Nel corso della pellicola si vede per tre volte un orologio fermo alle 11:11.

I numeri porterebbero ai passi della Bibbia, nel particolare a Geremia 11:11 “Perciò, così parla l’Eterno: Ecco, io faccio venir su loro una calamità, alla quale non potranno sfuggire. Essi grideranno a me, ma io non li ascolterò.” Todd Phillips, smentisce parlando di“una coincidenza. Voglio dire, non lo so. Credo che sia una coincidenza.”

Lo stesso Phoenix si diverte a creare caos, chiamando in causa la teoria che Paul McCartney sia morto sulla A1 e sostituito con un sosia:

“Paul è morto. Paul è morto. I Beatles. Voglio dire, so che esistono queste strane teorie, come le volete chiamare. Questa è la teoria ‘Paul è morto’, ma per me 11:11 non significa niente.”

Poi è la volta di Todd Phillips che spiega: “Non faccio Easter eggs, se pensate di aver trovato Easter Egg nel film è un errore.”

Le teorie però imperversano per il web, segno che Joker è destinato davvero a lasciare una traccia nella cultura mondiale.

Condividi

Altri Post

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

Nel corso degli anni ’90, i forum online hanno aperto la strada a una nuova forma di comunicazione, creando spazi di confronto per utenti di ogni angolo del mondo. Con l’avvento dei social network, la conversazione si è trasformata, evolvendosi in un feed infinito di istantanee e connessioni.

L’evoluzione della fotografia mobile negli ultimi 20 anni

L’evoluzione della fotografia mobile negli ultimi 20 anni

Negli ultimi 20 anni, la fotografia mobile ha subito una straordinaria evoluzione, trasformando ogni smartphone in una potente macchina fotografica. Dalle risoluzioni modeste delle prime fotocamere ai sensori avanzati di oggi, la creatività è ora a portata di mano.

I videogiochi educativi che hanno segnato una generazione

I videogiochi educativi che hanno segnato una generazione

I videogiochi educativi hanno saputo unire divertimento e apprendimento, creando esperienze memorabili per una generazione. Titoli come “Carmen Sandiego” e “Math Blaster” non solo hanno stimolato la curiosità, ma hanno anche insegnato competenze preziose.