I videogiochi in uscita per la settimana di Halloween

Da qualche anno, Halloween è diventata una festività vera e propria anche qua da noi, veicolata da sconti e promozioni a tema, e dell’adozione di alcune caratteristiche della festività anglosassone tra travestimenti e dolcetti o scherzetti.

Halloween è molto sentita in particolare nel mondo dei videogiochi e degli streamer, proprio in questo ambito sono attesi i giochi che accompagneranno la notte più paurosa dell’anno, in verità non particolarmente a tema a livello di uscite.

Mentre nelle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo di Amnesia: Rebirth, capolavoro del genere horror, la settimana di Halloween vera e propria vanta un gioco di spessore: Watch Dogs: Legio, titolo a tema distopico che vede Londra caduta sotto una dittatura e un gruppo di hacker impegnato a riconquistare la città.

Troviamo poi l’interessante action Ghostrunner, un anticipo d’azione per gli amanti del Cyberpunk in attesa del titolo CD Project previsto per la fine di novenbre.

Seguono la Game of the year edition di Sekiro, che propone un Giappone inquietante con un gameplay in salsa From Software e un horror vero e proprio, il nuovo episodio della serie The Dark Pictures: Little Hope.

La settimana di Halloween sarà quindi caratterizzata da titoli interessanti ma a basso livello di horror.

I cataloghi digitali sono comunque già affollati di titoli a tema che potreste scegliere di affrontare proprio per la notte delle streghe.

Ecco di seguito le principali uscite della settimana con le rispettive date:

  • Ghostrunner (27 ottobre 2020)
  • Cobra Kai: The Karate Kid (27 ottobre 2020)
  • The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV (27 ottobre 2020)
  • Sekiro: Shadows Die Twice – Game of the Year Edition (28 ottobre 2020)
  • Watch Dogs: Legion (29 ottobre 2020)
  • Chi Vuol Essere Milionario? (29 ottobre 2020)
  • The Dark Pictures: Little Hope (30 ottobre 2020)
  • Mad Rat Dead (30 ottobre 2020)

L’evento main stream del mese, rimane senza dubbio Watch Dogs, in attesa dell’imminente arrivo dell’altro Colossal Ubisoft: Assasin’s Creed Valhalla.

Condividi

Altri Post

I software di editing video più usati dai creator

I software di editing video più usati dai creator

Nell’era dei contenuti visivi, i software di editing video si sono trasformati in strumenti fondamentali per i creator. Da Adobe Premiere Pro, noto per le sue funzionalità avanzate, a DaVinci Resolve, apprezzato per la correzione del colore, ogni programma offre un’esperienza unica per dare vita alla creatività.

L’evoluzione delle cuffie: dal Walkman agli auricolari wireless

L’evoluzione delle cuffie: dal Walkman agli auricolari wireless

L’evoluzione delle cuffie ha segnato una rivoluzione nell’esperienza musicale. Dalle iconiche cuffie del Walkman, che ci accompagnavano in ogni viaggio, agli eleganti auricolari wireless di oggi, la tecnologia ha trasformato il modo in cui ascoltiamo e ci connettiamo con la musica.

I sistemi operativi Linux più influenti di sempre

I sistemi operativi Linux più influenti di sempre

Nel vasto panorama dei sistemi operativi, Linux si è affermato come un pilastro della tecnologia moderna. Dalla nascita di Debian, che ha ispirato molte distribuzioni, all’innovativa Ubuntu, ogni versione ha lasciato un’impronta indelebile, plasmando il futuro del software open source.

Come funziona un motore di ricerca dietro le quinte

Come funziona un motore di ricerca dietro le quinte

Dietro le quinte di un motore di ricerca si celano algoritmi sofisticati e una rete intricata di server. Raccolgono, indicizzano e analizzano miliardi di pagine web, restituendo risultati pertinenti in frazioni di secondo, rendendo l’informazione accessibile a tutti.