Nelle ultime ore la rete è stata protagonista di un leak che vede un gioco non annunciato capace di fare letteralmente impazzire gli appassionati.
Stiamo parlando di un video, probabilmente fuoriuscito da un meeting della Warner Bros, che vede come protagonista un videogioco open world ambientato nel mondo di Harry Potter. Un vero e proprio sogno per milioni di appassionati che potrebbe realizzarsi in quello che dalle prime immagini sembra proprio un rpg sulla falsa riga dei titoli degli ultimi anni, da Witcher 3 a Assassin’s Creed Odissey, con la differenza dell’ambientazione: il mondo della saga di Harry Potter, con tutti i suoi personaggi, le sue creature e le sue magie.
Addirittura è stata messa in mostra la creazione del personaggio, una fase di esplorazione, così come una boss fight con un enorme troll. Il progetto in questione dovrebbe interessare sia Playstation 4 che XboxOne e in teoria anche il PC.
La trama, ambientata nel 19esimo secolo, dovrebbe vederci vestire i panni di un apprendista mago vissuto ben prima di Harry Potter e degli altri personaggi della saga. Quest’ultimo è dotato di un talento incredibile nell’identificazione di strani artefatti. La storia sarebbe completamente inedita, ma non si esclude che possa addirittura mostrare le origini di Valdemorth e di altri personaggi della saga.
Sarà possibile inoltre scegliere la propria casata tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, così come sceglie il tipo di mago che diventeremo.
Sulla carta, siamo di fronte a un titolo che potrebbe fare impazzire fan e critica, resta da vedere a che punto sia lo sviluppo e se il risultato finale sarà all’altezza delle aspettative, dal momento in cui, quando si parla di Harry Potter, e soprattutto in una fase così avanzata del mondo dei videogiochi, quello che i fan chiedono è un vero dimulatore di Hogwards, senza sé e senza ma.