Nella giornata di oggi, Capcom ha annunciato che Resident Evil Village sarà al Tokyo Game Show 2020.
Si tratta del nuovo capitolo della saga, che prosegue quello che è stato praticamente un reboot, visto con l’episodio 7, che ha spostato la telecamera da terza a prima persona, introducendo una serie di meccaniche nuove per la serie.
L’ottimo capitolo 7, sarà seguito da un episodio che sembra ancora più complesso, con tanto di nuove creature e uno stile che fa pensare a un semi-open world.
Il nuovo Resident Evil sarà mostrato il 26 e il 27 settembre 2020 nel corso del Tokyo Game Show, evento videoludico giapponese che potrebbe riservare tante sorprese.
L’evento si svolgerà online per la prima volta nella sua storia, come già accaduto con numerosi eventi di questo genere.
Sarà possibile seguire in streaming le principali presentazioni, compresa quella di Resident Evil 8 che dovrebbe prevedere anche filmati di gameplay.
L’interesse nei confronti della line-up di Capcom è davvero elevato: tra i nomi che saranno presentati troviamo infatti Street Fighter V: Champion Edition, e il possibile Monster Hunter per Nintendo Switch, che potrebbe portare un nuovo episodio della saga in forma esclusiva per la console, continuando forse gli eccezionali capitoli principali fermi al 4°, dopo due semi spin-off, World e Generations.
A questo punto non ci resta che attendere, alla fine del mese, siamo sicuri che sapremo molto di più su cosa ci aspetta da parte della produzione giapponese per la nuova generazione.
Del resto, le nuove console sono alle porte, mancano però videogiochi capaci di conquistare l’interesse per la next gen, che potrebbero emergere proprio durante l’evento giapponese che vede protagonisti alcuni degli studi iconici che ci hanno accompagnati in questi decenni di intrattenimento virtuale.
Non ci rimane quindi che attendere la fine del mese, magari per avere qualche sorpresa e qualche titolo non annunciato, o nuova IP Capcom.