Negli ultimi tempi, Firefox Mobile ha interrotto gli aggiornamento.
Il motivo è molto semplice, la compagnia sta infatti lavorando a un nuovo browser mobile che prende il nome di Fenix.
Come sempre, la compagnia surclassa il lentissimo Chrome e, anziché consumare batteria per carpire informazioni dal nostro smartphone, ci mette a disposizione un browser rapido e fluido che potrebbe dettare i nuovi standard id navigazione, come già accaduto con Mozilla Firefox su pc desktop.
Il nuovo browser è già disponibile in una versione preliminare, quindi non perfetta, ma comunque assolutamente funzionante, salvo qualche bug.
Fenix si è rivelato davvero interessante e siamo fiduciosi che la nuova iterazione dei browser più sicuri e meno invasivi del web otterrà un buon successo dal lato utenti.
Da sempre, il predominio di Chrome è determinato dalla sua presenza nativa su Android.
Chrome non è assolutamente il miglior browser a disposizione, ma semplicemente il più diffuso per ovvie ragioni.
Se volete godere a pieno della navigazione mobile, oltre che di quella PC, il consiglio è di provare browser alternativi come Firefox e Fenix che garantiscono una navigazione più rapida, minor consumo di batteria e, soprattutto evitano di effettuare un tracking costante della vostra navigazione web.
Chrome è uno strumento interessante, forte anche delle sue estensioni.
Se quello che cercate è però un’esperienza ottimale, rapidità e sicurezza, il consiglio è di guardare altrove.
Vi basta controllare la quantità di MB e CPU che Chrome consuma anche senza navigare, per capire il numero di processi che avvengono in background e il livello di controllo che la piattaforma mette in atto sul vostro PC e sul vostro smartphone.
Il mondo mobile si prepara così ad accogliere Finex Nightly, una buona proposta per interrompere l’ingiustificata egemonia di Google Chrome, browser che deve il suo successo al semplice fatto di essere preinstallato sugli smartphone Android.