Migliori smartphone Samsung: quali sono?

miglior samsung

E’ ora di cambiare il tuo smartphone, ed essendo un fedelissimo dell’azienda sudcoreana, è in quella direzione che ti vuoi orientare. Ricorda, il miglior Samsung sarà senza dubbi quello che risponde di più alle tue esigenze e che rientra nelle tue possibilità. Qualunque potrà essere la tua scelta ci sono alcuni criteri e caratteristiche che bisogna per forza tenere in considerazione:

  • Il display
  • Ram (GB) e processore (GBz)
  • Batteria (mAh)
  • Sensore d’impronte
  • Impermeabilità
  • Il sistema operativo
  • Brand (con marchio da operatore telefonico) o No brand

Samsung Galaxy J3 (2016)

Se il tuo budget è limitato può essere un’ottima scelta. Display 5 pollici, processore da 1.5 GBz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna che può arrivare a 128 con la microSD, batteria da 2600 aMh (rimovibile), fotocamera posteriore da 8MP e 5 frontale. Monta il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Acquistabile online a circa 125 euro.

Samsung Galaxy A3 (2017)

Ottimo dispositivo di fascia media. Di ottima fattura, dotato di sensore d’impronta ed impermeabile. Display da 4,8 pollici, processore da 1.6 GBz, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna che può arrivare a 256 GB con microSD. Batteria da 2350 aMh (non rimovibile), fotocamera posteriore da 13MP e frontale 8MP perfetta in ogni situazione, supportato da Android 6.1. Acquistabile online a circa 229 euro. Degno di nota è anche il Samsung Galaxy A3 (2016) che essendo stato superato anche se di poco, si riesce ad acquistare ad un prezzo leggermente inferiore.

Samsung S8 e S8 Plus

Ultimi modelli nati in casa samsung. Display rispettivamente da 5.8” e 6.2” con schermo ricurvo. Per entrambi 64 GB di memoria interna e 4 GB di Ram. Batteria da 3000 aMh per S8 e 3500 per S8 Plus entrambi impermeabili. Fotocamera da 12MP posteriore e 8MP frontale, sono in grado di fare registrazioni video in 4K. Dotati di sensore d’impronte e sblocco attraverso l’iride (non del tutto facile da usare con poca luce). Prezzo, circa 600 euro.

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.