La saga di Metal Gear si è conclusa malamente con uno straordinario capitolo V, uscito praticamente incompleto, dato che manca un intero capitolo. Inoltre, il gioco ha segnato la rottura del rapporto tra Hideo Kojima, geniale game designer, e Konami, casa produttrice di Metal Gear. Per anni si è parlato di segreti nascosti nel gioco e della possibilità di vedere, prima o poi, l’arrivo del capitolo perduto. Ed ecco che in questi giorni, una serie di Tweet da parte di alcuni degli storici doppiatori del gioco hanno fatto saltare sulla sedia gli appassionati.
I doppiatori di Snake, Big Boss, Kazhuira Miller e altri personaggi si sono infatti scambiati una serie di messaggi criptici che sembrano proprio fare allusione a qualcosa legato al mondo di Metal Gear.
Alcuni pensano già a una remaster, altri, addirittura a un nuovo capitolo della serie.
L’unico dubbio viene però dall’assenza di Kojima che, almeno per il momento sembra concentrato a lavorare al suo nuovo studio, la Kojima Productions, niente però vieta che, in qualche modo la cosa possa essere passata nelle mani di qualche altro studio o che ci sia magari una pacificazione con Konami.
Tutto per il momento è un grande mistero, quello che è certo però è che qualcosa di grosso bolle in pentola e che gli appassionati farebbero bene a restare attaccati alle news in attesa di qualche novità.
L’evento a cui si allude nei vari messaggi è la GamesCon, è qua che in molti a questo punto si aspettano l’arrivo di una remaster del primo Metal Gear Solid o di un nuovo episodio, magari una vicenda secondaria che permetta così di elaborare il mondo di gioco anche senza chiamare in causa Kojima… una storia dedicata a Liquid Snake? Chi lo sa, dal canto nostro non stiamo più nella pelle, dovremo però attendere il 25 ottobre, data di inizio della GamesCon.