Mass Effect: Andromeda pronto all’uscita

Mass Effect

Sta per uscire in Italia, il prossimo 23 marzo, uno dei titoli più ricercati di questo mese.

Parliamo di “Mass Effect: Andromeda”  un gioco di ruolo d’azione  sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4 , Xbox One e Microsoft Windows .
Nelle specifiche il gioco è previsto in uscita in Nord America il 21 marzo 2017 e in Europa il 23 marzo 2017. Sarà la quarta voce complessiva nella serie dei Mass Effect  e il primo dopo Mass Effect 3 .

Il gioco inizia all’interno della Via Lattea nel corso del 22 ° secolo, in cui l’umanità sta progettando di popolare nuovi mondi, come casa, nella galassia di Andromeda , come parte di una strategia chiamata “l’iniziativa di Andromeda”.

Il giocatore assume il ruolo di Scott e Sara Ryder, come recluta militare, inesperto, che si unisce all’iniziativa e si sveglia su Andromeda a seguito di un viaggio di 600 anni.

Mass Effect: Andromeda avrà un tono più leggero rispetto alle puntate precedenti della serie. Ha come peculiarità un open world da esplorare,  e pone l’accento proprio sulla esplorazione. Molti degli elementi di gioco tradizionali della serie rimarranno, mentre altri sono stati modificati, come il combattimento, che è meno cover-based e più mobile.

Mass Effect: Andromeda è stato sviluppato da BioWare , la stessa società che ha prodotto anche la trilogia originale di Mass Effect.  È stato diretto da Mac Walters, che in precedenza ha lavorato come scrittore per la serie. Casey Hudson , che ha diretto la trilogia originale, è stato promosso al ruolo di produttore esecutivo prima di lasciare BioWare nel 2014.

Il gioco ha richiesto un team di oltre 200 sviluppatori .

Il direttore generale di BioWare, Aaryn Flynn , ha osservato che molti degli sviluppatori sono stati i fan della trilogia originale che è venuto specificamente per lavorare su Mass Effect.

Condividi

Altri Post

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

La nascita dei social network: dal forum al feed infinito

Nel corso degli anni ’90, i forum online hanno aperto la strada a una nuova forma di comunicazione, creando spazi di confronto per utenti di ogni angolo del mondo. Con l’avvento dei social network, la conversazione si è trasformata, evolvendosi in un feed infinito di istantanee e connessioni.

L’evoluzione della fotografia mobile negli ultimi 20 anni

L’evoluzione della fotografia mobile negli ultimi 20 anni

Negli ultimi 20 anni, la fotografia mobile ha subito una straordinaria evoluzione, trasformando ogni smartphone in una potente macchina fotografica. Dalle risoluzioni modeste delle prime fotocamere ai sensori avanzati di oggi, la creatività è ora a portata di mano.

I videogiochi educativi che hanno segnato una generazione

I videogiochi educativi che hanno segnato una generazione

I videogiochi educativi hanno saputo unire divertimento e apprendimento, creando esperienze memorabili per una generazione. Titoli come “Carmen Sandiego” e “Math Blaster” non solo hanno stimolato la curiosità, ma hanno anche insegnato competenze preziose.