Le funzioni speciali di Snapchat: quali sono?

snapchat funzioni speciali

Snapchat e’ un’applicazione molto in voga tra i giovani. Permette lo scambio di foto e video che rimangono visibili solo per pochi secondi.

Viene continuamente aggiornato e arricchito di nuove funzioni e trucchi di cui molti non sono a conoscenza.

Vediamo come rendere l’uso Snapchat più interessante:

  • I filtri 3D

Aggiungono componenti animate e tridimensionali attorno alle foto, semplicemente inquadrando il nostro obiettivo e toccando lo schermo, saranno visibili le animazioni da inserire.

Si possono anche aggiungere effetti speciali ai nostri selfie toccando la scherno del telefono mentre si usa la fotocamera frontale.

Avremo così la possibilita’ di scegliere tra 7 effetti da selezionare prima di scattare.

Questi filtri cambiano ogni giorno e quelli usati, in teoria, non si possono più utilizzare.

Si può arginare questo problema cambiando le impostazioni del telefono. Come?

Togliendo data e ora automatiche e usando la data in cui è stata usata la lente che tanto ci piace.

Ricorda pero’ di ripristinare data e ora corretta dopo aver inviato lo snap scelto.

  • Cambiare i nomi degli amici

Cosa molto utile se si hanno parecchi contatti e si vuole riorganizzare l’elenco in modo più pratico.

Per far ciò si deve aprire una chat istantanea con ogni contatto, visualizzare i dettagli dell’account cliccando sull’icona con tre linee verticali in alto a sinistra e andando su “modifica nome”.

Si puo’, inoltre, cambiare l’ordine della lista dei nomi mettendo per primi quelli con cui si parla più spesso semplicemente mettendo “a” davanti al loro nome.

  • Risparmiare traffico internet

Snapchat consuma molto e si rischia di esaurire il traffico internet prima della fine del mese. Per evitare ciò sarà utile andare su “impostazioni” poi “gestisci” infine “modalità viaggio”.

In questo modo non verrà più scaricato nulla se non lo decidi tu.

  • Aggiungere la musica

Semplicemente ascoltandola dallo smartphone mentre state facendo un filmino, farà direttamente da sottofondo ai tuoi video.

Ora che conosci le funzioni principali di Snapchat non ti resta che provarlo subito!

 

Condividi

Altri Post

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.