Samsung blocca Galaxy Fold proprio a ridosso dell’evento di lancio ad Hong kong.
A quanto pare i problemi del Galaxy Fold riscontrati dai giornalisti sono più che reali, tanto da portare la compagnia a fare un passo indietro nel tentativo di recuperare la situazione.
Samsung non è proprio fortunata con i nuovi lanci e, come avvenne con le batterie difettose di Note, questa volta si trova con un device da 2000 Euro che si rompe e si danneggia molto facilmente.
I problemi segnalati sono moltissimi, e soprattutto interessano troppo dispositivi sul numero esiguo inviato ai giornalisti.
La compagnia progettava di realizzarne almeno un milione, la notizia del blocco è quindi un vero shock economico.
La speranza è che la società coreana non abbia già realizzato i device, altrimenti il danno economico sarebbe enorme.
Samsung rallenta quindi il lancio di Fold, forse per riparare i dispositivi e testarli a dovere prima di trovarsi con un lancio di mercato difettoso.
Lo spettro di Galaxy Note è ancora più vivo che mai, un altro colpo del genere sarebbe davvero duro da reggere per la società che sta perdendo credibilità già da adesso.
Durante l’invio dei Galaxy Fold ai giornalisti infatti, si sono verificati vari problemi legati proprio allo schermo, cuore pulsante del dispositivo e, a quanto pare vittima di una serie di problemi non indifferenti.
Lo schermo si è scollato e si è rotto in varie occasioni.
La pellicola che lo ricopre e che non dovrebbe togliersi, si è rimossa da sola in varie occasioni.
Una pubblicità terribile per un dispositivo così costoso.
Chi compra Galaxy Fold si aspetta il top, il costo del device è davvero altissimo e un prodotto difettoso potrebbe creare problemi enormi alla società che si ritroverebbe a risarcire e riparare i device.
Staremo a vedere in che modo Samsung gestirà la vicenda, sperando che la mandata dei giornalisti avesse dei problemi specifici.