Fallout 76 ci riprova col PVP

Fallout 76 pvp

Bethesda Game Studios ha subito un brutto colpo dopo l’unanime bocciatura del suo Fallout 76, gioco pubblicato in uno stato che somiglia più ad una alpha che a un titolo completo e capace di far infuriare gli appassionati, specialmente tutti coloro che da anni seguono l’azienda e acquistano ogni suo prodotto.

Dopo una serie di fix non troppo soddisfacenti, Bethesda ci riprova, annunciando le novità del 2019, tra le quali la misteriosa apertura di altri vault (alcuni di questi, si spera, potrebbero contenere degli npc), e il pvp. La possibilità quindi si combattere tra giocatori, trasformando il mondo di gioco in qualcosa di più competitivo e minaccioso, portando così Fallout 76 molto vicino a Dayz e Rust, giochi con i quali condivide l’idea generale.

Verranno così abbattute le limitazioni al pvp dando inizio al massacro e rendendo la sopravvivenza ben più complessa.

“Siamo duramente al lavoro su una nuova modalità in cui poter lavorare insieme, o no, senza limitazioni PvP”, siega il team all’interno di un comunicato ufficiale.

“Ci stiamo già divertendo giocandoci in ufficio e speriamo di farla uscire per tutti ad un certo punto nel primo trimestre dell’anno prossimo”.

Anche in questo caso la cosa è però sperimentale, e resta da vedere se il pvp riuscirà ad appassionare i giocatori o si trasformerà magari in un incubo per tutti coloro che stanno cercando di completare la trama.

Fallout 76 è comunque un laboratorio e, dal canto nostro, siamo convinti che presto o tardi riuscirà a riscattare il nome che porta e trasformare il titolo in qualcosa di davvero appagante.

Mentre Fallout 76 si porta a casa il premio di delusione dell’anno e altre critiche pesanti mentre tiriamo le somme di uno straordinario 2018 videoludico, il 2019 potrebbe vedere una trasformazione radicale del gioco, premiando magari chi lo ha supportato fin dall’inizio e arricchendo così l’intero arco narrativo Bethesda.

 

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.