Dell rivela in anteprima il suo XPS 13

dell

Dell, una multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici con sede a Round Rock, nel Texas, ha rivelato un’anteprima del suo prossimo modello XPS 13, un ultrabook da 13 pollici, bianco come la neve, che presenta il display Infinity Edge.

L’azienda dovrebbe rivelare di più sul modello durante il CES 2018 a gennaio, ma Dell ha mostrato l’anteprima a TechRadar durante la visita della sua sede in Texas.

Il portatile stesso è molto sottile e anche la sua cornice è super sottile. Le porte USB 3.0 sono state sostituite con tre porte USB-C e il lettore di schede SD è stato sostituito da uno slot microSD.

La fotocamera web è ora al centro della lunetta inferiore, che è leggermente migliore rispetto all’ essere posta nell’angolo inferiore sinistro del display come nei modelli precedenti.

Nel mese di agosto Dell ha aggiornato l’XPS 13 con i processori Intel Core di ottava generazione. TechRadar rileva che ci sono anche due lenti della fotocamera che potrebbero significare un supporto per Windows Hello – una funzionalità ancora purtroppo mancante. Fisicamente, l’XPS 13 dispone anche di un poggiapolso fatto di una nuova fibra di vetro in tessuto che TechRadar ha descritto come “morbido ma rigido” e che è molto utile per supportare la mano e il braccio soprattutto se si passano molte ore al giorno davanti al pc.

Condividi

Altri Post

Storia ed evoluzione delle reti Wi-Fi dagli anni ’90 a oggi

Negli anni ’90, le prime reti Wi-Fi promettevano libertà senza fili, ma con una connessione lenta e instabile. Oggi, l’evoluzione tecnologica ha trasformato il panorama, offrendo velocità fulminee e copertura globale, rendendo il mondo interconnesso come mai prima.

La nascita dei podcast e il loro legame con la tecnologia

La nascita dei podcast risale agli inizi degli anni 2000, quando la tecnologia audio digitale ha iniziato a democratizzare la produzione di contenuti. La possibilità di ascoltare trasmissioni ovunque e in qualsiasi momento ha rivoluzionato il panorama comunicativo, rendendo le storie accessibili a tutti.

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.