Stanco di Facebook e vuoi cancellare il tuo account? Nessun problema! Per fortuna hai trovato questa guida che ti aiuterà su come cancellare un account di Facebook. Ci sono due opzioni per farlo:
- Rimuovere l’account temporaneamente: se non sei del tutto sicuro e vuoi ricollegarti in futuro;
- Rimuovere l’account definitivamente: se, invece, sei più che sicuro e vuoi mettere un punto.
Prima di avviare qualsiasi procedura, è importante effettuare i backup e rimuovere le informazioni personali (comprese le foto) se ritenuto necessario. A questo punto per effettuare una rimozione temporanea, quando siamo davanti alla schermata home del social network, cliccare sulle impostazioni generali di facebook. Fare, poi, click su Protezione e cliccare su Disattiva il tuo account e dare la motivazione del perché si vuole rimuovere temporaneamente l’account.
Per cancellare un account Facebook definitivamente, basta cliccare su Centro assistenza (o Assistenza e supporto se si tratta di un tablet, di uno smartphone o di un qualsiasi dispositivo mobile) e in seguito Visita il Centro assistenza. Pigiare, poi, su Gestisci il tuo account > Disattivazione ed eliminazione degli account > Come faccio a eliminare il mio account il modo permanente?
Dopo che è apparso sullo schermo un riquadro, dovrai cliccare su Comunicacelo e in seguito Elimina il mio account. Fai tutto ciò che ti suggerisce di fare la schermata inserendo la password e il codice di sicurezza dove viene indicato Inserisci qui il testo. Per terminare il tutto clicca su Ok e a quel punto il tuo account è stato cancellato per sempre.
I dati del profilo rimarranno online ancora per 14 giorni, e in questi 14 giorni si è ancora in tempo per ricollegarsi e riattivare l’account. Per far sì che questo diventi possibile, basta semplicemente effettuare l’accesso.
Come si può vedere, l’opzione è ben nascosta, poiché Facebook preferisce mantenere gli utenti con sé con una temporanea disattivazione, ma la procedura in realtà esiste, quindi nessuno si lasci ingannare da chi sostiene il contrario.