Possiedi un dispositivo Android e il lettore musicale non ti dà la possibilità di impostare parametri come playlist, modifiche ai suoni o copertine aggiunte agli album? Segui l’articolo e troverai la lista delle migliori app per ascoltare la musica in offline per Android!
Anche in questa classifica, Spotify è da menzionare al primo posto, tra le migliori app per accedere facilmente ai vari contenuti musicali. È possibile fare il log in tramite l’account di Facebook, il che permette di dare uno sguardo anche ai gusti musicali dei tuoi contatti. L’app è gratuita se utilizzata online ma, proprio per questo, la pubblicità è inclusa nel pacchetto. Inoltre, la prova gratuita copre un periodo di 30 giorni.
Al termine di questi, dovrai scegliere se abbonarti a Spotify Premium che, per 9,99 euro al mese, permette di accedere ed ascoltare i brani preferiti in offline e di migliore qualità audio.
Anche Deezer è un’app che offre contenuti musicali a scelta. Garantisce una numerosa quantità di brani, oltre 40 milioni, e vanta oltre 3 milioni di utenti registrati. Con Deezer Music puoi accedere a stazioni radio, podcast, concerti e spettacoli nazionali e internazionali.
E anche qui, la prova gratuita mensile necessita poi di un abbonamento; con la versione Premium+ potrai evitare la pubblicità, scaricare i tuoi brani ed ascoltarli offline ad una qualità audio superiore.
L’app più amata sicuramente dagli artisti è Soundcloud. E’ una piattaforma che permette di caricare i propri brani musicali in un database condiviso. Un modo semplice ed economico per promuovere i propri contenuti multimediali e conoscere brani originali ed inediti. Potrai salvare i tuoi brani preferiti, creare playlist, ascoltare podcast e seguire amici ed artisti iscritti.
Ancora una volta è possibile scegliere tra un abbonamento gratuito o a pagamento. L’ottima sincronizzazione con i più noti social come Facebook, Twitter o Youtube, è utilissima al fine di incrementare la popolarità degli artisti emergenti e non.