Scaricare e ascoltare musica da iPhone può essere complicato per i più, ed è per questo che esistono molte app. Quali di queste sono le migliori per ascoltare la musica dal proprio dispositivo iOS in offline? Segui l’articolo!
Il più celebre servizio streaming musicale ed anche il più utilizzato è sicuramente Spotify. Sappi da subito che il servizio non è gratuito, infatti occorre abbonarsi a Spotify Premium. Il piano Spotify Premium costa 9,99 euro al mese, è disponibile la prova gratuita di 30 giorni e a volte vengono rese disponibili delle promozioni sull’abbonamento.
Spotify non permette di scaricare singole canzoni, per cui conviene sempre aggiungerle una per una alla tua libreria tramite una playlist. Basta premere il pulsante dei tre puntini situato vicino al titolo del brano e poi il pulsante Aggiungi alla playlist. Il tocco finale è la levetta su ”ON” relativa a ”download”.
Se invece vuoi ascoltare musica offline da Apple Music, devi per prima cosa aprire l’app (che troverai preinstallata sul tuo iPhone), cercare il brano o l’album che desideri rendere disponibile offline e aggiungerlo alla tua libreria. Basta premere sul simbolo dei tre puntini in corrispondenza del titolo e premere la voce + Aggiungi a una Playlist.
Premi il pulsante Scarica (forma di nuvoletta) e hai così reso i contenuti musicali disponibili offline.