Acer Aspire XC-705: prestazioni e grafica super!

Acer Aspire XC-705

I tradizionali computer desktop hanno ancora tanto da dire. A dimostrarlo ci pensa l’Acer Aspire XC-705.

Questo PC monta un processore Intel Core di sesta generazione che svolge facilmente e in maniera continua le attività di elaborazione più complesse. Tale processore è un Intel Core i3 da 3.7 GHz. La RAM si attesta sui canonici 4 GB, ma si può espandere fino a 16 GB. Anche senza aggiunte si è in grado di lavorare con tutti i software. Il disco fisso è di tipo meccanico, con capienza  di 1TB.

Se ci si vuole divertire con i videogiochi, si può contare su una Nvidia GeForce GT 720, dotata di potenzialità di gioco, riproduzione di film e design sopra la media, con 2 GB di memoria grafica dedicata. Infatti ha un hardware molto potente, e quindi se si cercano esperienze di gioco e video editing avanzati, si possono scegliere i migliori processori, scheda grafica, memoria e molto altro. Non si può pretendere il massimo in termini di dettagli con i titoli più evoluti, ma se non si hanno grosse pretese fa bene il suo lavoro.

Grazie ai 32 GB della velocissima memoria DDR4, tutti i processi di elaborazione avvengono in maniera rapidissima, per esperienze di elaborazione estremamente fluide. La tecnologia wireless 802.11ac offre una velocità tre volte superiore a quella della tecnologia wireless della passata generazione. Per la connettività ci sono 2 porte USB 2.0 posteriori e 3 USB 3.0 di cui due sistemante nella parte anteriore. Completano la dotazione un masterizzatore DVD, tastiera e mouse. Il Sistema operativo è Windows 10 Home.

Le alternative sono: il Lenovo ideacentre H50-50: un computer desktop con processore Intel Core i3, 4GB di RAM, disco fisso da un tera e sistema operativo Windows 10;  e l’Asus D320MT: un computer equipaggiato con Intel Pentium G4400, 4GB di RAM e lettore DVD super multi dual layer.

Condividi

Altri Post

Storia ed evoluzione delle reti Wi-Fi dagli anni ’90 a oggi

Negli anni ’90, le prime reti Wi-Fi promettevano libertà senza fili, ma con una connessione lenta e instabile. Oggi, l’evoluzione tecnologica ha trasformato il panorama, offrendo velocità fulminee e copertura globale, rendendo il mondo interconnesso come mai prima.

La nascita dei podcast e il loro legame con la tecnologia

La nascita dei podcast risale agli inizi degli anni 2000, quando la tecnologia audio digitale ha iniziato a democratizzare la produzione di contenuti. La possibilità di ascoltare trasmissioni ovunque e in qualsiasi momento ha rivoluzionato il panorama comunicativo, rendendo le storie accessibili a tutti.

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.