Presto arriverà la nuova a particolarissima espansione Kamigawa: Dinastia Neon di Magic: The Gathering. A rendere il tutto ancora più bizzarro è la presenza di Hatsune Miku, realtà del mondo Giapponese che si prepara ad approdare in questa particolare espansione dedicata al sol levante.
La collaborazione è stata confermata dai profili Twitter ufficiali della compagnia e prevede l’arrivo del personaggio Hatsune Miku, all’interno della celebre saga di carte collezionabili.
La teoria vuole che la collaborazione prenderà vita come MtG x Hatsune Miku Secret Lair Drop, con una quantità estremamente limitata di carte a tema inserite nel contesto dell’espansione Kamigawa: Dinastia Neon che dovrebbe unire lo stile feudale giapponese con gli universi cyberpunk.
Di sicuro si tratta di un’espansione che spinge molto l’immaginario di Magic portandolo ad un livello raramente visto prima. Un’ulteriore crescita per quella che possiamo considerare una delle serie di giochi di carte collezionabili più importanti in assoluto, forse la più importante.
Seconda a Magic, troviamo infatti solo Pokémon con la sua vita ormai decennale che ha portato un universo affascinante ad affiancare Magic dai toni più cupi e maturi.
Il mondo delle carte collezionabili sembra comunque in fermento e a questa novità di Magic si affiancano tante nuove espansioni in arrivo per le altre serie.
Collezionare carte rare e sfidare faccia a faccia gli avversari è tornata una grande passione, proprio in un periodo dove il digitale tenta di prendere il sopravvento. Le partite dal vivo rimangono tutta un’altra cosa, oltre a un’occasione per fare dei nuovi amici proprio giocando ai titoli che preferiamo.
La serie Magic Kamigawa, assieme a tanti altri giochi di carte collezionabili e a prodotti per collezionisti dedicati a serie, anime e videogiochi, potete trovarli sullo shop Gamable.
Non ci resta che attendere le novità su questa particolare collaborazione e immaginare quali altri mondi si fonderanno con quello di Magic.