Microsoft pronta a presentare due giochi per Xbox Series X

Secondo gli ultimi rumor, nel corso dell’evento di luglio di Xbox Series X saranno presentati due titoli di spessori, il primo Everwild di Rare, il secondo, il nuovo GdR di Obsidian.

Un rumor particolare che è arrivato attraverso una breve poesia:

Ricordo ancora quanto ho sorriso,
l’ultima volta che ho visto Everwild.
Vai a letto e sogni J. Lo,
Ho anche dei sogni: giocare a Halo.
Anche Obsidian è confermata,
oh, adoro il profumo di gioco di ruolo nuovo!
Volevo solo confermare che non sono ancora bravo a scrivere poesie.

Un modo davvero particolare per presentare i nuovi giochi che caratterizzeranno Xbox Series X.

Al momento sappiamo davvero poco dei due titoli, si tratta però della strategia di Microsoft per rilanciare il brand, forte anche del suo Game Pass, per la nuova generazione.

La vera mancanza di Xbox One, sono state infatti le esclusive; mancanza alla quale la compagnia potrebbe compensare con la nuova generazione dove sembra pronta a intraprendere un percorso più incentrato sul singleplayer e sui titoli narrativi che tanto hanno premiato Sony.

Microsoft potrebbe davvero avere un’attrattiva pari alla compagnia giapponese, grazie proprio alle tante novità annunciate.

Al momento non spiccano titoli particolarmente potenti, ma l’offerta appare davvero notevole e siamo sicuri che, i nuovi giochi miglioreranno ulteriormente quello che potrebbe rivelarsi un grande lancio per la compagnia.

Non ci resta quindi che attendere l’evento, nella speranza di vedere una vera e propria killer app per Microsoft, che non possiede un titolo di spicco, oltre alla saga di Gears of War, da ormai troppo tempo.

La nuova generazione è davvero alle porte; non possiamo quindi che attendere una serie di novità e di annunci che arriveranno di sicuro nelle prossime settimane.

L’evento di luglio è imminente, staremo a vedere come risponderà Sony, che al momento sembra non avere grossi nomi da annunciare, soprattutto nell’immediato.

 

Condividi

Altri Post

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.