Le teorie sul Joker impazzano sul web

Joker ha segnato il mondo del Cinema e ha avuto delle forti ripercussioni sul web.

Ecco che su social, 4Chan e Reddit le teorie sul film di Phillips impazzano tra discussioni e interventi dei diretti interessati.

Una delle teorie più diffuse, è che Joker non parli del nemico di Batman, ma dell’uomo che l’ha ispirato.

“Forse il personaggio di Joaquin Phoenix ha ispirato il Joker, non possiamo saperlo. La sua ultima battuta nel film dice ‘Non lo capiresti’. Ci sono tanti aspetti diversi e questa è la parte interessante”, parla così Todd Phillips, regista del film che alimenta le teorie sulla sua pellicola.

Tra i tanti teorici, l’utente Reddit u/MiKEYSANZ scrive: “Ha creato nella sua testa questo personaggio di nome Arthur Fleck che non ha mai avuto un momento di gioia nella sua intera vita e per Joker questo è divertente. Ride perché è divertito dalle cose malate e quando la terapista gli chiede perché ride dice che lei non capirebbe perché è una persona normale che non trova dolore e miseria divertenti. una persona che non è mai stata felice per un solo secondo è qualcosa che diverte il Joker.”

Il finale di Joker apre la strada a numerose teorie che stanno impazzando nel web, ecco ancora Phillips che commenta:

“Quella risata in quella scena è davvero l’unica volta in cui ride genuinamente. C’è la risata dalla sofferenza di Arthur e poi c’è la sua finta risata quando finge di essere normale, che è la mia risata preferita. Ma alla fine, quando si trova nella stanza dell’Arkham State Hospital, quella è la sua unica risata genuina di tutto il film.”

Una nuova teoria però impazza nel web.

Nel corso della pellicola si vede per tre volte un orologio fermo alle 11:11.

I numeri porterebbero ai passi della Bibbia, nel particolare a Geremia 11:11 “Perciò, così parla l’Eterno: Ecco, io faccio venir su loro una calamità, alla quale non potranno sfuggire. Essi grideranno a me, ma io non li ascolterò.” Todd Phillips, smentisce parlando di“una coincidenza. Voglio dire, non lo so. Credo che sia una coincidenza.”

Lo stesso Phoenix si diverte a creare caos, chiamando in causa la teoria che Paul McCartney sia morto sulla A1 e sostituito con un sosia:

“Paul è morto. Paul è morto. I Beatles. Voglio dire, so che esistono queste strane teorie, come le volete chiamare. Questa è la teoria ‘Paul è morto’, ma per me 11:11 non significa niente.”

Poi è la volta di Todd Phillips che spiega: “Non faccio Easter eggs, se pensate di aver trovato Easter Egg nel film è un errore.”

Le teorie però imperversano per il web, segno che Joker è destinato davvero a lasciare una traccia nella cultura mondiale.

Condividi

Altri Post

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.

Il ruolo della RAM nella velocità del computer spiegato semplice

La RAM, o memoria ad accesso diretto, è fondamentale per la velocità del computer. Maggiore è la RAM, più dati possono essere elaborati contemporaneamente, evitando rallentamenti. In parole semplici, una RAM abbondante permette al tuo computer di lavorare più rapidamente e senza intoppi.