Niente modalità scura per Whatsapp

Whatsapp

La tanto attesa modalità scura di Whatsapp è stata cancellata dalla beta.

Un vero e proprio mistero quello della modalità scura.

La così detta dark mode infatti è una implementazione semplicissima disponibile su un gran numero di app e prevista anche per Wahtsapp.

Inoltre la modalità scusa è da tempo richiesta dagli utenti per una appa che si avvia ormai a quasi dieci anni di attività.

L’avevamo vista apparire nella versione beta di WhatsApp per Android 2.19.94.

Eccola però scomparire di nuovo, senza lasciare traccia, forse per tornare in una ulteriore beta.

La domanda è:

con il patrimonio di cui gode il gruppo Facebook, è possibile che sia così difficile implementare una normalissima modifica di colori per il template di Whatsapp?

Misteri delle grandi società, fatto sta che, al momento la dark mode di Wahtsapp non è più disponibile nemmeno nelle versioni beta della app.

La modalità scura è piacevole per gli occhi, in particolare la sera.

Inoltre porta una serie di benefici, compreso quello di un minore utilizzo della batteria.

Al momento non è chiaro il motivo della cancellazione di questa novità tanto attesa.

In verità una modalità scusa sarebbe dovuta essere presente nella app fin dal principio.

Whatsapp sembra far fatica a implementare elementi molto semplici presenti invece da tempo in app rivali come Telegram.

La speranza è di vedere una versione definitiva della dark mode nel prossimo aggiornamento e, soprattutto che la versione venga distribuita per la app ufficiale e non ancora in beta, con il rischio di ulteriori cancellazioni.

Una vera e propria anomalia quella della dark mode Whatstapp.

Come al solito non possiamo fare altro che attendere annunci e novità direttamente in app.

Per il momento Wahtsapp rimane bianco, notte o non notte dovremo fare i conti con la luce accecante della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa del mondo.

 

Condividi

Altri Post

Storia ed evoluzione delle reti Wi-Fi dagli anni ’90 a oggi

Negli anni ’90, le prime reti Wi-Fi promettevano libertà senza fili, ma con una connessione lenta e instabile. Oggi, l’evoluzione tecnologica ha trasformato il panorama, offrendo velocità fulminee e copertura globale, rendendo il mondo interconnesso come mai prima.

La nascita dei podcast e il loro legame con la tecnologia

La nascita dei podcast risale agli inizi degli anni 2000, quando la tecnologia audio digitale ha iniziato a democratizzare la produzione di contenuti. La possibilità di ascoltare trasmissioni ovunque e in qualsiasi momento ha rivoluzionato il panorama comunicativo, rendendo le storie accessibili a tutti.

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.