All’interno di una realtà tecnologica in continua evoluzione e dove sempre più aziende si buttano a capofitto investendo e sperimentando, chi non innova è destinato al fallimento. Anche le aziende più note e potenti, potrebbero infatti nel giro di pochissimi anni finire sul lastrico e dimenticate. Ecco quindi che Samsung cerca di restare a galla mantenendo la sua leadership nel settore Android e proponendo innovazioni come l’imminente schermo flessibile.
Tra le novità proposte dall’azienda spicca però anche un altro tipo di schermo, quello infrangibile lanciato da Samsung in questi giorni.
Stiamo parlando di un display realmente indistruttibile, tanto da resistere anche a un attacco premeditato a martellate. Il display è stato presentato dall’azienda come uno schermo oled realizzato attraverso una copertura in plastica che lo rende a prova di danno.
Il nuovo display vanta un pannello di bioplastica pressofusa con un altro strato di vetro che assorbe le vibrazioni.
Il risultato è davvero impressionante, uno schermo che si avvicina tranquillamente alla resistenza dei mezzi blindati che abbiamo più volte visto in azione sotto attacco di armi da fuoco e oggetti contundenti.
Lo schermo ha lasciato tutti a bocca aperta durante la sua presentazione e, molti analisti, sono sempre più convinti di come il futuro della resistenza display sia proprio questo.
Dopo aver visto un simile test infatti, non possiamo che desiderare una produzione di massa di questo tipo di schermo infrangibile.
I nuovi trend del settore potrebbero quindi dividersi tra dispositivi flessibili e veri e propri tank indistruttibili, dedicati in particolare a tutti coloro che si ritrovano spesso con crepe e graffi sul proprio display.
Un’idea interessante quella di Samsung che mostra come la compagnia non abbia intenzione di dormire sugli allori ma sia anzi pronta e innovare e migliorare la sua produzione con trovate particolari e prodotti d’avanguardia e sperimentali.