Chiunque almeno una volta nella vita si è trovato a combattere contro i resi degli acquisti di vestiti comprati su internet. Non soddisfatti oppure della taglia sbagliata e misurata in maniera non giusta, ci siamo ritrovati a dover rimandare indietro il nostro vestito dei sogni.
Nonstante alcuni siti web usino la tecnologia di immagini 3D che permettono ai propri clienti di provare in maniera virtuale il proprio vestito, i resi rimanevano comunque un problema, non essendo un metodo del tutto efficace.
Arriva in nostro soccorso questa nuova app, chiamata “ISizeYou”.
Il suo obbiettivo è quello di risolvere i nostri vari problemi, presentandosi come il nostro sarto personale (e virtuale) che misurerà il nostro corpo, in modo da che sia tutto più facile nella scelta della taglia più adatta quando si va ad acquistare prodotti e vestiti online.
L’app funziona in maniera molto semplice ed efficace, analizza alcune delle nostre foto, caricate dall’utente stesso per poi calcolare una serie di misurazioni in due dimensioni.
Dopo aver scaricato l’app sul vostro smartphone, ed effettuato il login inserendo tutti i vostri, come ad esempio il peso e l’altezza (molto importanti), ISizeYou creerà autonomamente il vostro profilo con la taglia ideale per voi, in base alle informazioni ottenute dalle foto che avrete caricato online.
Molte volte però l’app non sembra funzionare al meglio, quindi ecco qua qualche consiglio sulla foto da caricare:
- La foto non dovrà essere un autoscatto/selfie in quanto andrebbe a falsare le misurazioni, ma deve essere fatta da un’altra persona.
- Per la foto, è necessario vestirsi con abiti o vestiti neri, aderenti, calzini inclusi.
Ci sono ancora vari problemi da risolvere, soprattutto nella fase di caricamento delle immagini o nel contouring del corpo, ma non vi preoccupate, perché i ricercatori e gli studiosi stanno già lavorando per migliorare l’app e renderla il più efficace possibile.