Con Pago Pa potrai pagare le tasse dal tuo smartphone

Se siete stanchi di dover pagare le tasse nel classico modo e cercate un metodo più innovativo, semplice e comodo da usare, dovete sapere che da marzo 2016 è stata introdotta la possibilità di pagare le tasse attraverso lo smartphone.

L’obbiettivo principale era quello di consentire a tutti i cittadini e anche alle varie imprese di pagare ed effettuare ogni pagamento di qualsiasi tassa in via elettronica, e soprattutto in maniera sicura.

Per poter usufruire di tale servizio, dovrete seguire semplici passaggi.

Innanzitutto dovete scaricare sul vostro smartphone o dispositivo l’app ufficiale con il bollino PagoPa che certifica l’allacciamento alla rete in modo da permetterci di effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione.

In più sembra che l’app abbia anche altre funzioni del tutto utili, tra cui la possibilità di fornirci avvisi per la scadenza e la ricevuta di pagamento.

Quindi se anche tu cercavi un modo più facile di pagare le tue multi, i tuoi bollettini di casa, scarica l’app sul tuo smartphone per poter essere sempre aggiornato.

PagoPa disponibile per i dispositivi sia Android che iOS, ci permetterà di eseguire pagamenti in estrema sicurezza in un semplice click, dove, come e quando vuoi.

Il bollino PagoPa sembra quindi trovare un po’ di successo e consenso dal pubblico che ama mantenere i suoi confort e le sue comodità anche quando magari c’è una multa da pagare il prima possibile!

pagoPA vi permetterà di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come ad esempio le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL e quant’altro.

questo sistema di pagamento viene creato non solo per la semplicità e per la comodità ma anche per rendere tutto più trasparente, agli occhi di tutti quanti.

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.