Per chi vuole affittare una casa di lusso, c’è Airbnb Plus

Airbnb Plus, è un servizio che permette a tutti gli utenti di prenotare le abitazioni di lusso da loro richieste.

Dieci anni fa nasceva Airbnb, il cui unico scopo era quello di dare la possibilità di prenotare in maniera molto semplice, con pochi e semplici click, un’abitazione o una stanza, per tre, quattro giorni risparmiando anche il 50-60% rispetto ad un hotel vero e proprio.

Nata a San Francisco da una piccola start up che prometteva di rivoluzionare il modo di viaggiare, e cosi fu.

Adesso con questa nuova versione “Plus”, sarà disponibile prenotare case e stanze che offrono gli stessi servizi di un hotel a 5 stelle, cosa volere di più insomma?

Ma la procedura è molto diversa dal servizio standard, in quanto per poter aderire a tale servizio e far parte delle abitazioni “Airbnb Plus”, Il proprietario dovrà iscriversi ad un abbonamento pari a 149 dollari, che andrà a ricoprire le spese che Airbnb andrà a compiere per offrire il lusso che il cliente ha chiesto.

Gli arredi dovranno essere predisposti con cura, ogni minimo dettagliato dovrà esser ben curato, con asciugami e cuscini morbidi scelti con molta attenzione.

La cucina dovrà avere tutto il necessario, il frigo dovrà essere ben pulito, e ogni stanza dovrà inoltre possedere le serrature e molto altro ancora. Insomma caratteristiche non di poco rilievo.

La piattaforma assicura che per poter soggiornare in un’abitazione appartenente a tale categoria sarà necessario pagare un prezzo di 200 dollari a notte, ma è possibile trovare locali anche a prezzi minori.

Al momento il servizio di Airbnb Plus è attivo solo in alcune città in tutto il mondo (13 per la precisione) tra cui Milano, Roma, Austin, Barcellona, Città del Capo, Chicago, Los Angeles, Londra, Melbourne, San Francisco, Shangai, Sydney e Toronto.

È stato assicurato che entro la fine dell’anno 2018 verranno aggiunte nuove abitazioni e nuove città, in modo da poter garantire una buona permanenza in ogni luogo e a chiunque lo desideri.

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.