Nuovo aggiornamento Whatsapp in arrivo: 3 nuove funzioni per la chat più usata al mondo

whatsapp

Ormai Whatsapp si aggiorna continuamente, a cadenza quasi settimanale. Nonostante chi usa la chat di messaggistica, è già felice così, non sa che stanno per arrivare 3 nuove funzioni in grado di migliorare l’esperienza chat istantanea e di renderla ancora più semplice.

Ecco le 3 novità in arrivo:

1 – La possibilità di bloccare la registrazione vocale

Forse la novità più attesa di tutte.

Hai presente quando, ogni volta che si registra una nota vocale, sei costretto a dover tenere premuto il tasto del microfono per tutto il tempo della registrazione?

Bene, dimentica questa “tortura” atroce ed insopportabile che a volte dura svariati minuti.

Col nuovo aggiornamento, grazie ad un semplice “swipe” verso l’alto, sarà possibile avviare la registrazione e bloccarla per tutta la sua durata senza dover tenere il dito premuto.

Quindi niente più pollice fisso sul microfono! Le nostre articolazioni ringraziano.

2 – Sarà possibile “switchare” la videochiamata

Una nuova funzione consente di “switchare” tra una chiamata ed una videochiamata, semplicemente premendo un tasto apposito. Sarà possibile anche il procedimento inverso.

Potrai in pratica trasformare una chiamata normale in una videochiamata in corso d’opera, senza dover per forza riagganciare ed effettuare una nuova chiamata.

Certo, potevamo anche farne a meno, ma di certo è una funzione che non disturba.

3 – Nuova gestione dei gruppi

Una novità che riguarda gli amministratori dei gruppi che potranno bloccare momentaneamente la chat degli altri utenti e avere così la possibilità di poter scrivere messaggi unici senza essere interrotti.

Altra novità riguarda la possibilità degli amministratori di vietare agli altri membri di cambiare immagine, testi o altre informazione sul gruppo.

Tutto questo verrà anticipato attraverso una notifica a tutti i partecipanti.

Insomma in sostanza verranno aumentati i poteri agli amministratori che avranno maggiori armi per fare ordine ed evitare al caos, soprattutto quando si tratta di gruppi di grandi dimensioni.

Condividi

Altri Post

I fallimenti storici di Nokia: cosa possiamo imparare

I fallimenti storici di Nokia: cosa possiamo imparare

Nokia, un colosso della telefonia mobile, ha vissuto fallimenti storici che ne hanno segnato la traiettoria. Dalla mancanza di innovazione all’incapacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato, le sue esperienze offrono importanti insegnamenti sul valore dell’anticipazione e della visione strategica.

L’evoluzione delle interfacce USB: da USB 1.0 a USB-C

L’evoluzione delle interfacce USB: da USB 1.0 a USB-C

Negli ultimi decenni, l’evoluzione delle interfacce USB ha segnato una vera rivoluzione tecnologica. Dalla lenta USB 1.0, con una velocità di trasferimento di 1.5 Mbps, siamo arrivati alla versatile USB-C, capace di supportare 10 Gbps e ricariche veloci. Un viaggio affascinante verso il futuro della connettività.

Come funziona un sistema operativo in background

Come funziona un sistema operativo in background

Un sistema operativo in background agisce come un direttore d’orchestra, coordinando risorse e processi senza farsi notare. Gestisce la memoria, le applicazioni e l’hardware, garantendo che tutto funzioni armoniosamente mentre l’utente è impegnato nelle proprie attività.

I software di editing video più usati dai creator

I software di editing video più usati dai creator

Nell’era dei contenuti visivi, i software di editing video si sono trasformati in strumenti fondamentali per i creator. Da Adobe Premiere Pro, noto per le sue funzionalità avanzate, a DaVinci Resolve, apprezzato per la correzione del colore, ogni programma offre un’esperienza unica per dare vita alla creatività.