App per ascoltare musica offline con il sistema Android

musica-android

Possiedi un dispositivo Android e il lettore musicale non ti dà la possibilità di impostare parametri come playlist, modifiche ai suoni o copertine aggiunte agli album? Segui l’articolo e troverai la lista delle migliori app per ascoltare la musica in offline per Android!

Anche in questa classifica, Spotify è da menzionare al primo posto, tra le migliori app per accedere facilmente ai vari contenuti musicali. È possibile fare il log in tramite l’account di Facebook, il che permette di dare uno sguardo anche ai gusti musicali dei tuoi contatti. L’app è gratuita se utilizzata online ma, proprio per questo, la pubblicità è inclusa nel pacchetto. Inoltre, la prova gratuita copre un periodo di 30 giorni.

Al termine di questi, dovrai scegliere se abbonarti a Spotify Premium che, per 9,99 euro al mese, permette di accedere ed ascoltare i brani preferiti in offline e di migliore qualità audio.

Anche Deezer è un’app che offre contenuti musicali a scelta. Garantisce una numerosa quantità di brani, oltre 40 milioni, e vanta oltre 3 milioni di utenti registrati. Con Deezer Music puoi accedere a stazioni radio, podcast, concerti e spettacoli nazionali e internazionali.

E anche qui, la prova gratuita mensile necessita poi di un abbonamento; con la versione Premium+ potrai evitare la pubblicità, scaricare i tuoi brani ed ascoltarli offline ad una qualità audio superiore.

L’app più amata sicuramente dagli artisti è Soundcloud. E’ una piattaforma che permette di caricare i propri brani musicali in un database condiviso. Un modo semplice ed economico per promuovere i propri contenuti multimediali e conoscere brani originali ed inediti. Potrai salvare i  tuoi brani preferiti, creare playlist, ascoltare podcast e seguire amici ed artisti iscritti.

Ancora una volta è possibile scegliere tra un abbonamento gratuito o a pagamento. L’ottima sincronizzazione con i più noti social come Facebook, Twitter o Youtube, è utilissima al fine di incrementare la popolarità degli artisti emergenti e non.

Condividi

Altri Post

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.