Ecco una sorpresa: BlackBerry è tornata con un nuovo smartphone di discreta qualità.
Ok, d’accordo, lo sappiamo, lo hai già sentito. Più volte negli ultimi anni BlackBerry ha tentato di fare un ritorno col botto e ogni volta non se ne è venuto a niente, quindi perché mai questa volta è diverso?
Per la prima volta l’iconica tastiera hardware BlackBerry è stata accoppiata ad Android nel nuovo BlackBerry KeyOne. Associa questo fatto con le diverse applicazioni software che BlackBerry e il KeyOne mettono a disposizione e vale la pena esaminare questo modello, se stai acquistando un nuovo smartphone, in particolare se trascorri un sacco di tempo su email, social media o messaggistica.
Il telefono sarà in vendita alla fine di maggio ma per gli influencer di settore sarà disponibile circa una settimana prima. Anche se tale periodo non è abbastanza a lungo per scoprire tutti i quirks e le features, ma queste sono solo alcune impressioni iniziali.
La tastiera hardware richiede un sacrificio nella dimensione dello schermo, ma non è assolutamente troppo e non è un problema tale da escluderne l’acquisto, considerando il telefono e le sue potenzialità.
Il telefono ha uno schermo di 4,5 pollici di 2:3 di dimensioni, che è abbastanza grande per il lavoro, la messaggistica e i social media. Per metterlo in prospettiva, mentre è molto più piccolo dello schermo di telefoni come il Galaxy S8, è solo leggermente più piccolo dello schermo da 4,7 pollici dell’iPhone 7.
A differenza dei telefoni BlackBerry dotati di tastiera del passato, lo schermo è abbastanza grande per eseguire applicazioni reali senza compromessi, anche se i giocatori potrebbero trovarlo un po’ angusto. Per i social media e l’email, ribadiamo, funziona bene.
BlackBerry sta cercando di ristabilire il proprio brand e il KeyOne porta alcune funzionalità uniche ad Android. Gli utenti che scrivono tanti messaggi di posta elettronica e di messaggistica dovrebbero in particolare dare al telefono uno sguardo e una chance. Le funzioni di sicurezza sono un’aggiunta piacevole e le scorciatoie da tastiera e il software hub aumentano l’efficienza.