Acquisti online e codici sconto

Chi non ha acquistato almeno una volta un prodotto su Internet? Ormai, infatti, la moda degli acquisti online va diffondendosi sempre più, dato che comprare comodamente dal proprio divano di casa è meno faticoso di andare per negozi. Un altro punto a favore dei negozi online è il fatto che si possono visitare in poco tempo più siti e confrontare più prezzi in pochissimo tempo e in maniera semplice.

Inoltre, anche nei negozi online, non mancano offerte speciali e le possibilità di risparmio sono più alte rispetto ai negozi fisici. Oltre ai normali saldi, infatti, esistono alcuni codici sconto o coupon supportati da alcuni siti che consentono di diminuire ancor di più il prezzo della spesa totale.

Per chi non conosce i codici sconto, si tratta di sequenze formate da numeri e lettere da immettere in una casella specifica al momento del pagamento online (proprio durante il momento della conferma dell’ordine). Generalmente i codici sconto hanno una scadenza, solitamente durano poche ore, pochi giorni o, al massimo, qualche settimana. Sono, inoltre, dedicati a tipi di acquisti e prodotti specifici, quindi hanno un’utilità limitata.

In generale, i codici sconti possono far risparmiare in tre modi diversi:

  • Togliendo una percentuale dal prezzo totale del prodotto (di solito si tratta del 10% di sconto);
  • Togliendo un tot di euro da tutto il prezzo (di solito si tratta di 5 o 10 euro in meno, ma in alcuni negozi possono anche arrivare a 15 o 25 euro);
  • Azzerando le spese di spedizione: spesso possono essere un problema poiché aumentano di gran lunga il prezzo del prodotto (che si può trovare a un prezzo minore in un negozio che non sia online), per questo motivo codici sconto del genere possono essere davvero vantaggiosi.

È difficile individuare quali negozi online supportano questi codici sconto e dove trovarli. A questo proposito, esistono dei siti, ad esempio Webaia, che li forniscono e più aumenta la pratica del mercato online più aumentano spazi web del genere che garantiscono convenienza (quello che tutti cerchiamo al momento dello shopping).

Condividi

Altri Post

I malware più famosi della storia e i loro effetti

I malware più famosi della storia e i loro effetti

Nel panorama informatico, alcuni malware hanno lasciato un’impronta indelebile. Virus come il celebre “ILOVEYOU” e il temuto “WannaCry” hanno dimostrato come la cybercriminalità possa provocare danni enormi, da perdite finanziarie a violazioni della privacy. Questi eventi ci ricordano l’importanza della sicurezza informatica.

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

Perché i dischi floppy sono diventati un’icona culturale

I dischi floppy, simboli di un’era digitale pionieristica, evocano nostalgia per un tempo in cui il trasferimento di dati era un rito. La loro forma distintiva e il caratteristico suono di accesso li hanno consacrati come icone culturali, rappresentando la transizione verso la modernità.

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Storia ed evoluzione dei touchscreen dagli anni ’80

Dagli albori degli anni ’80, i touchscreen hanno subito una straordinaria evoluzione. Inizialmente limitati a schermi resistivi, oggi offrono interfacce intuitive e reattive, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia quotidiana.

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La storia della tastiera QWERTY e le sue alternative

La tastiera QWERTY, inventata nel XIX secolo, ha rivoluzionato l’input testuale, ma non è l’unica opzione. Alternative come Dvorak e Colemak offrono soluzioni più efficienti, sfidando il dominio della QWERTY e promettendo una scrittura più fluida.