Acer Aspire XC-705: prestazioni e grafica super!

Acer Aspire XC-705

I tradizionali computer desktop hanno ancora tanto da dire. A dimostrarlo ci pensa l’Acer Aspire XC-705.

Questo PC monta un processore Intel Core di sesta generazione che svolge facilmente e in maniera continua le attività di elaborazione più complesse. Tale processore è un Intel Core i3 da 3.7 GHz. La RAM si attesta sui canonici 4 GB, ma si può espandere fino a 16 GB. Anche senza aggiunte si è in grado di lavorare con tutti i software. Il disco fisso è di tipo meccanico, con capienza  di 1TB.

Se ci si vuole divertire con i videogiochi, si può contare su una Nvidia GeForce GT 720, dotata di potenzialità di gioco, riproduzione di film e design sopra la media, con 2 GB di memoria grafica dedicata. Infatti ha un hardware molto potente, e quindi se si cercano esperienze di gioco e video editing avanzati, si possono scegliere i migliori processori, scheda grafica, memoria e molto altro. Non si può pretendere il massimo in termini di dettagli con i titoli più evoluti, ma se non si hanno grosse pretese fa bene il suo lavoro.

Grazie ai 32 GB della velocissima memoria DDR4, tutti i processi di elaborazione avvengono in maniera rapidissima, per esperienze di elaborazione estremamente fluide. La tecnologia wireless 802.11ac offre una velocità tre volte superiore a quella della tecnologia wireless della passata generazione. Per la connettività ci sono 2 porte USB 2.0 posteriori e 3 USB 3.0 di cui due sistemante nella parte anteriore. Completano la dotazione un masterizzatore DVD, tastiera e mouse. Il Sistema operativo è Windows 10 Home.

Le alternative sono: il Lenovo ideacentre H50-50: un computer desktop con processore Intel Core i3, 4GB di RAM, disco fisso da un tera e sistema operativo Windows 10;  e l’Asus D320MT: un computer equipaggiato con Intel Pentium G4400, 4GB di RAM e lettore DVD super multi dual layer.

Condividi

Altri Post

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.

La rivoluzione dei monitor: da CRT a 4K HDR

Dalla voluminosità dei monitor CRT, simbolo di un’epoca, alla straordinaria precisione dei 4K HDR, la rivoluzione tecnologica ha ridisegnato il nostro modo di vedere il mondo digitale. Ogni evoluzione porta con sé non solo innovazione, ma anche nuove esperienze visive.

L’evoluzione delle webcam e il boom con lo smart working

Negli ultimi anni, le webcam hanno subito un’evoluzione straordinaria, passando da semplici strumenti di videocomunicazione a dispositivi essenziali per lo smart working. Grazie a risoluzioni sempre più elevate e tecnologie avanzate, connessioni e interazioni sono diventate più fluide che mai.