Aumenta la visibilità online con Facebook Ads

facebook ads

Vi siete mai chiesti come mai ogni tot vi compaiano sulla home di facebook, nella sezione notizie, persino nel vostro feed di instagram o nell’homepage di messenger, certi messaggi pubblicitari che in un modo o nell’altro possono effettivamente interessarvi ma dei cui mittenti non conoscete altro che il nome – non avendo mai avuto alcun contatto con essi precedentemente? Bene, siete venuti anche voi in contatto con le inserzioni di facebook, utilizzate sempre più da pagine ed artisti per raggiungere persone che potrebbero esser interessati a prodotti e creazioni e che non sarebbe possibile raggiungere seguendo le normali logiche di interazione del social network. Interessati a questa possibilità? Vi spiego come fare!

Le promozioni possono esser attivate in due modi:
DIRETTAMENTE DALLA PAGINA: queste inserzioni sono attivate tramite i comandi in blu “metti in evidenza” o “promuovi” che compaiono a lato dei post o della pagina (spesso facebook consiglia apertamente questa soluzione simulando un post nella parte alta della home). Una volta selezionato cosa volete promuovere, vi si aprirà un form da compilare; potrete qui scegliere:

il pubblico da raggiungere: fans, amici di fans e\o pubblico da targetizzare tramite scelta di regione geografica e “interessi”. Una volta creato un pubblico, potrete anche salvarlo per utilizzarlo nelle future inserzioni;

Budget: settare l’importo giornaliero da spendere e la durata dell’inserzione (al massimo 28 giorni). Trovate anche una proiezione degli eventuali risultati (in termini di visualizzazioni in caso si sponsorizzino dei video o di clic se si punta sui post);

  Metodo di pagamento;

Inserzione: a seconda del tipo di inserzione dovrete comporre un testo diverso e un layout diverso. IMPORTANTE: perché l’inserzione compaia anche su Instagram o sui feed mobile le eventuali immagini o video devono avere determinati parametri di peso e grandezza.

DALL’AD MANAGER: per creare un account pubblicitario, basta andare su https://www.facebook.com/business/ e si viene reindirizzati sul login (basterà inserire i dati del proprio profilo per accedere).

Si dovrà cliccare sul menu “gestione inserzioni” in alto a sinistra e selezionare “Gestione inserzioni” nella finestra “gestione e creazione”. Usare questo account permette di eseguire più sponsorizzazioni sulla stessa pagina in una volta, garantisce una maggiore gamma di inserzioni possibili (e più studiate) e permette anche di immettere un pubblico salvato tramite inserimento di un file .csv nell’apposita sezione – quindi senza salvarlo direttamente su fb ma sul computer.

Fatevi conoscere, sponsorizzatevi!!!

Condividi

Altri Post

Storia ed evoluzione delle reti Wi-Fi dagli anni ’90 a oggi

Negli anni ’90, le prime reti Wi-Fi promettevano libertà senza fili, ma con una connessione lenta e instabile. Oggi, l’evoluzione tecnologica ha trasformato il panorama, offrendo velocità fulminee e copertura globale, rendendo il mondo interconnesso come mai prima.

La nascita dei podcast e il loro legame con la tecnologia

La nascita dei podcast risale agli inizi degli anni 2000, quando la tecnologia audio digitale ha iniziato a democratizzare la produzione di contenuti. La possibilità di ascoltare trasmissioni ovunque e in qualsiasi momento ha rivoluzionato il panorama comunicativo, rendendo le storie accessibili a tutti.

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.