I videogiochi in uscita per la settimana di Halloween

Da qualche anno, Halloween è diventata una festività vera e propria anche qua da noi, veicolata da sconti e promozioni a tema, e dell’adozione di alcune caratteristiche della festività anglosassone tra travestimenti e dolcetti o scherzetti.

Halloween è molto sentita in particolare nel mondo dei videogiochi e degli streamer, proprio in questo ambito sono attesi i giochi che accompagneranno la notte più paurosa dell’anno, in verità non particolarmente a tema a livello di uscite.

Mentre nelle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo di Amnesia: Rebirth, capolavoro del genere horror, la settimana di Halloween vera e propria vanta un gioco di spessore: Watch Dogs: Legio, titolo a tema distopico che vede Londra caduta sotto una dittatura e un gruppo di hacker impegnato a riconquistare la città.

Troviamo poi l’interessante action Ghostrunner, un anticipo d’azione per gli amanti del Cyberpunk in attesa del titolo CD Project previsto per la fine di novenbre.

Seguono la Game of the year edition di Sekiro, che propone un Giappone inquietante con un gameplay in salsa From Software e un horror vero e proprio, il nuovo episodio della serie The Dark Pictures: Little Hope.

La settimana di Halloween sarà quindi caratterizzata da titoli interessanti ma a basso livello di horror.

I cataloghi digitali sono comunque già affollati di titoli a tema che potreste scegliere di affrontare proprio per la notte delle streghe.

Ecco di seguito le principali uscite della settimana con le rispettive date:

  • Ghostrunner (27 ottobre 2020)
  • Cobra Kai: The Karate Kid (27 ottobre 2020)
  • The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV (27 ottobre 2020)
  • Sekiro: Shadows Die Twice – Game of the Year Edition (28 ottobre 2020)
  • Watch Dogs: Legion (29 ottobre 2020)
  • Chi Vuol Essere Milionario? (29 ottobre 2020)
  • The Dark Pictures: Little Hope (30 ottobre 2020)
  • Mad Rat Dead (30 ottobre 2020)

L’evento main stream del mese, rimane senza dubbio Watch Dogs, in attesa dell’imminente arrivo dell’altro Colossal Ubisoft: Assasin’s Creed Valhalla.

Condividi

Altri Post

Storia ed evoluzione delle reti Wi-Fi dagli anni ’90 a oggi

Negli anni ’90, le prime reti Wi-Fi promettevano libertà senza fili, ma con una connessione lenta e instabile. Oggi, l’evoluzione tecnologica ha trasformato il panorama, offrendo velocità fulminee e copertura globale, rendendo il mondo interconnesso come mai prima.

La nascita dei podcast e il loro legame con la tecnologia

La nascita dei podcast risale agli inizi degli anni 2000, quando la tecnologia audio digitale ha iniziato a democratizzare la produzione di contenuti. La possibilità di ascoltare trasmissioni ovunque e in qualsiasi momento ha rivoluzionato il panorama comunicativo, rendendo le storie accessibili a tutti.

La storia dei primi forum e comunità online

Negli anni ’90, internet si trasformò da un semplice strumento di ricerca a uno spazio di interazione sociale. I primi forum e comunità online, come usenet e GeoCities, favorirono incontri tra persone di tutto il mondo, creando legami e scambi culturali inediti.

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola

I linguaggi di programmazione che hanno fatto scuola sono le colonne portanti del mondo digitale. Da Fortran a Python, ognuno ha svolto un ruolo cruciale nell’evoluzione della tecnologia, plasmando il modo in cui interagiamo con i computer e creando opportunità senza precedenti.