Rimborsi Playstation Store

playstation store rimborso

Sony cambia le politiche di rimborso del suo Playstation Store attivando alcuni metodi di risarcimento, ancora molto complessi e poco intuitivi, ma comunque presenti.

Gli acquisti digitali per PS3 e PS4 saranno infatti rimborsabili in caso di problemi.

Il tempo per richiedere il risarcimento sarà di 14 giorni dopo l’acquisto erroneo, il tutto a patto che il software non sia stata scaricato.

In casi di prodotto scaricato, il rimborso potrà avvenire solo di fronte e evidenti problemi tecnici, quindi all’impossibilità di farlo funzionare o a gravi bug che impediscono al titolo di funzionare correttamente.

Si aggiunge poi la possibilità di cancellare i pre-ordini, una novità a lungo richiesta dall’utenza Sony.

I contenuti prenotati saranno rimborsabili fino alla data di lancio, il risarcimento avverrà però nel portafoglio digitale e non in denaro sulla carta o sul conto.

In caso di gioco uscito, sarà possibile chiedere il risarcimento entro 14 giorni se non lo scarichiamo e non utilizziamo il suo streaming.

Anche in questo caso, davanti al download, il gioco sarà risarcito solo ed esclusivamente in caso di titolo difettoso e riconosciuto tale dai tecnici Sony, anche in questo caso saranno 14 i giorni di attesa.

Politiche che si avvicinano alle richieste degli utenti ma che rimangono ben lontane dai fasti di steam e di altri servizi.

Sony cerca di aiutare il consumatore, senza però rinunciare a una certa posizione di potenza, poco gradita dagli utenti.

Prima tra tutti la questione dei 14 giorni, e il riconoscimento ufficiale dei difetti tecnici.

Ci sono infatti casi di titoli profondamente buggati e quasi ingiocabili che rimangono comunque sul mercato senza dare accesso a un risarcimento.

La situazione è comunque migliorata e si spera in futuro di vederla migliorare ulteriormente.

Interessante poi l’aggiunta degli streaming all’interno del regolamento, cosa che fa pensare a titoli del futuro direttamente in forma digitale e cloud.

Condividi

Altri Post

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute e la blockchain spiegata

La nascita delle criptovalute segna una rivoluzione finanziaria, grazie alla tecnologia blockchain. Questa struttura decentralizzata non solo garantisce la sicurezza delle transazioni, ma promuove anche l’innovazione in diversi settori, ridefinendo il concetto di fiducia.

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

I sistemi operativi mobile che non hanno avuto successo

Nel panorama dei sistemi operativi mobile, alcuni nomi sono stati destinati a svanire. Da Windows Phone a Firefox OS, queste piattaforme hanno lottato per guadagnarsi uno spazio nel cuore degli utenti, ma la loro eredità rimane solo un ricordo.

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

I migliori emulatori per rivivere i videogiochi retrò

Immergersi nel mondo dei videogiochi retrò è un’esperienza unica, e gli emulatori sono la chiave per rivivere quelle emozioni. Da NES a Sega, scopri i migliori emulatori che ti permetteranno di riscoprire i classici senza tempo, portando la nostalgia direttamente sul tuo schermo!

I migliori dispositivi smart home per iniziare

I migliori dispositivi smart home per iniziare

Negli ultimi anni, la tecnologia smart home ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. I migliori dispositivi per iniziare includono assistenti vocali, termostati intelligenti e lampadine Wi-Fi, che semplificano la routine quotidiana e migliorano il comfort domestico.