Atteso e desiderato dai fan, ancora non è chiaro se BloodBorne 2 vedrà mai la luce, considerando anche come il titolo originale abbia una storia autoconclusiva, che lascia sì spazio a prequel o sequel, ma che non necessita altri episodi per dirsi completa.

La lunga attesa dai fan continua e, di fronte a una richiesta del genere è possibile che From Software decida di andare avanti con il suo mondo gotico e lovecraftiano.

A far tornare l’attenzione su BloodBorne 2 è proprio Deracine, gioco From Software prodotto in esclusiva per Playstation VR, il visore di realtà virtuale svilupato da Sony.

All’interno del titolo infatti, che condivide per alcuni frangenti le atmosfere del mondo di BloodBorne, è spuntato un easter egg che ha fatto drizzare le orecchie agli appassionati.

Ed ecco che il commento sulla questione arriva direttamente dal director dei vari giochi From, Hidetaka Miyazaki  che ha dichiarato: “Ok, sì. In realtà questo è esattamente il tipo di conversazione che io e il mio team abbiamo avuto. Siamo abituati a confrontarci su questi aspetti durante lo sviluppo, proprio perché ci sono gli Easter Egg. Tuttavia, ciò non è indicativo del fatto che lanceremo Bloodborne 2. Non sono in grado di parlare di una possibile pubblicazione di Bloodborne 2”.

“Amiamo Bloodborne, ecco perché questa Easter Egg ha suscitato così tanta curiosità. Ma lo ripeto, non è un riferimento a Bloodborne 2. È semplicemente qualcosa che abbiamo esplorato, dato che amiamo Bloodborne”.

Dichiarazioni che potrebbero deludere che si aspettava il ritorno degli orrori di Bloodborne, ma che non chiude del tutto alla possibilità di un seguito.

Nel frattempo Deracine sta ottenendo un discreto successo ed è considerato da molti uno dei migliori prodotti VR in circolazione. Una scuderia che Sony sta sfruttando molto meglio dei fallimentari visori da migliaia di Euro che sono finiti rapidamente nel dimenticatoio con software di scarso livello.